Cosa è successo in Europa: Il Lille batte il Monaco e lo scavalca


Spagna

Le tre di testa hanno tutte vinto, e ha iniziato il Barcellona venerdì sera a mettere pressione sugli avversari, battendo per 1-0 nel derby l'Espanyol.

Il Real Madrid ha risposto con la vittoria per 3-2 sul campo del Rayo Vallecano, mentre l'Atletico ha batutto in casa i baschi dell'Athletic Bilbao per 2-0, grazie ai gol di Villa e Diego Costa.



Italia

La Roma ha concluso la sua incredibile serie di vittoria, ma ha mantenuto l'imbattibilità in campionato, andando a pareggiare per 1-1 sul campo del Torino.

Nonostante la Roma abbia iniziato in maniera così travolgente, i punti di vantaggio sulla Juventus e il Napoli sono solo tre ora. I partenopei hanno battuto il Catania per 2-1, mentre i bianconeri hanno vinto a Parma per 1-0. Domenica sera, ci sarà lo scontro diretto fra Juve e Napoli a Torino.


Germania

Bayern Monaco e Borussia Dortimund, stanno cominciando a prendere il largo dalla terza in classifica, dopo che nel weekend il Bayer Leverkusen di Hypyya, è stato battutto per 1-0 dall'Eintracht Braunschweig. 

Il Dortmund è andato sotto per 1-0 in casa con lo Stoccarda, ma ha recuperato, grazie anche a una tripletta di Lewandowski, e alla fine ha trionfato per 6-1. Il Bayern ha vinto ma ha impressionato di meno, e il gol decisivo è stato segnato da Thomas Muller solo nei minuti finali.



Francia

La più grande sorpresa nel turno di Ligue 1, è arrivata ieri sera, quando il Lille ha steso il Monaco per 2-0 grazie a una doppietta di Roux.

Il Lille di Giroud ha scavalcato così i monegaschi e si è portato a due punti dalla capolista PSG. I campioni in carica hanno a loro voltta battuto il Lorient per 4-0, grazie a una doppietta di Cavani.