Cosa è successo in Europa: il pSG a un passo dal titolo.....


Francia

Ora nessuno può più dire che il Paris Saint Germain non meriti il titolo di Ligue 1. Glio uomini di Carlo Ancelotti, ieri hanno battuto 3-0 il Nizza (video sotto) e hanno portato a nove punti il vantaggio sul Marsiglia, secondo in classifica, a cinque partite dalla fine. Anche i marsigliesi e il Lione hanno vinto, e il Lille ha raggiunto il quarto posto in classifica. Forse solo temporaneamente, ma questo dipenderà dal Saint Etienne, che mercoledì deve battere l'Ajaccio nel recupero ( la sua vittoria è data a 1.45).

 


Italia

La Juventus si sta avviando a vincere il suo secondo titolo consecutivo. Con la vittoria di ieri per 1-0 con il Milan, i bianconeri hanno mantenuto gli 11 punti di vantaggio sul Napoli. L'Inter ha interrotto la sua serie negativa, battendo in casa il Parma e ora ha ancora speranze di trovare un posto in Europa League. La Roma invece, ha solo ottenuto un punto, pareggiando in casa 1-1 con il Pescara. La Fiorentina ha vinto una partita rocambolesca con il Torino (video sotto) e ora è ad appena un punto dal Milan.

 


Spagna

Ok, diciamolo subito, hanno vinto ancora tutte e due....il Barcellona ha avuto bisogno di un gol alla fine di Fabregas per avere la meglio sul Levante, mentre il Real Madrid ha battuto il Betis per 3-1. Pero, ci siamo divertiti di più su altri campi in questo weekend. Il Valencia ha battuto il Malaga, grazie sopratutto ai quattro gol segnati in sei minuti (video sotto). Il risultato ha permesso agli uomini di Valverde di scavalcare gli andalusi. L'Atletico Madrid infine, rimane a tre punti dai cugini del Real, dopoche con un gol di Falcao, ha battuto il Siviglia.

 


Germania

Dopo 30 partite di Bundesliga, la differenza reti del Bayern Monaco segna un incredibile +75. I bavaresi ne hanno segnati sei all'Hannover sabato, preparandosi al meglio per la Champions League. Il Borussia Dortmund- avversario del Real Madrid mercoledì- ha battuto agevolmente in casa per 2-0 il Mainz. Il Bayer Leverkusen ha vinto un match molto importante in chiave Europa, segando cinque gol all'Hoffenheim.