Cosa è successo in Europa: Il Real Madrid va in testa alla Liga da solo


Gareth Bale e il  Real Madrid  si sono goduti un grande weekend nella Liga,, mentre Ibrahomic ha mostrato di essere in gran forma e il Bayern Monaco ha portato a 19 i punti di vantaggio sulla seconda...

 

Spagna

 Bale h messo a segno un gol incredibile e ha dato così una mano al Real Madrid per avere la meglio sull'Elche (3-0).

Altri due acquisti della scorsa estate dei blancos- Illarramendi e Isco- sono entrati nel tabellino dei marcatori e ora il Real Madrid ha tre punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici.

Dopo il gol del vantaggio della Real Sociead per un autogol di Song, Messi aveva dato il pareggio ai blaugrana, ma due gol nella ripresa di Griezmann e Zurutuza, hanno dato il definitivo, e inaspettato, 3-1 finale ai baschi.

ieri sera poi, l'Atletico Madrid poteva raggiungere in testa i cugini del Real, ma la squadra di Simeone ha subito tre gol nel primo tempo dall'Osasuna, perdendo alla fine con un inequivocabile 3-0.

Francia

La terza tripletta stagionale di Ibrahimovic, ha permesso al Paris Saint Germain di andare a vincere per 4-2 a Tolosa, permettendo così ai parigini di mantenere invariato il distacco dal Monaco secondo (cinque punti).

Il PSG era arrivato a questa partita sapendo della vittoria ottenuta al 95° dal Monaco venerdì contro il Reims, grazie ad un gol all'ultimo assalto di Layvin Kurzawa. Nel posticipo della domenica sera, Lille e Lione hanno pareggiato per 0-0.

Germania

 Dopo le sconfitte di sabato delle squadre al secondo e terzo posto, ieri il Bayern ha ottenuto un'altra vittoria d'ordinanza, portando a 19 i punti di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice.

La squadra di Guardiola ha vinto per 4-0 ad Hannover, grazie a una doppietta di Muller e ai gol di Thiago Alcantara e Mandzukic.

Delle squadre che inseguono, il Borussia Dortmund ha perso per 3-0 ad Amburgo, rivitalizzando la squadra del nuovo allenatore Slomka (arrivato in settimana). Il terzo gol realizzato gol dal centrocampista turco Calhanoglu è assolutamente da vedere (video sopra).

Dopo l'umiliazione subita in Champions League con il PSG, il Bayer Leverkusen non ha saputo fare meglio in campionato e ha perso in casa del Wolfsburg per 3-1.

Italia

Un gol a metà del primo tempo di Tevez, è stato sufficiente alla Juve per vincere il derby della Mole. Il Toro però alla fine era furioso per un rigore non concesso nel finale per fallo di Pirlo su El Kaddouri.

La Juve rimane prima con nove punti di vantaggio sulla Roma, che sabato aveva vinto a Bologna grazie a un gol di Nainggolan, mentre Taarabt è stato il protagonista del Milan che è andato a vincere per 2-0 in casa della Sampdoria.

Sul fondo della classifica, un autogol di Paolo Cannavaro ha dato la vittoria alla Lazio nel posticipo serale per 3-2 contro il Sassuolo. Gli emiliani allenati da Malesani, rimangono così all'ultimo posto.

Se vuoi scommettere sulle partite di questa settimana, clicca qui