Cosa è successo in Europa: La sconfitta del Barcellona permette all'Atletico di scappare


Il piccolo Granada ha battuto il Barcellona nella Liga, ma i catalani non sono stati l'unica big europea a soffrire nel weekend, visto che sono arrivate delle sconfitte anche per Bayern Monaco e Paris Saint Germain...

 

Spagna

I problemi sembrano non finire per Gerardo Martino, visto che dopo l'uscita dalla Champions League per mano dell'Atletico Madird, sabato è arrivata anche una sconfitta in Liga per 1-0 a Granada.

Il centrocampista algerino Yacine Brahimi ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo 16 minuti e, nonostante l'80% di possesso palla del Barca, il risultato non è cambiato fino alla fine.

Tutto facile per il Real Madrid, che ha battuto in casa l'Almeria per 4-0, mentre l'Atletico si mantiene in vetta alla classifica grazie al 2-0 in casa del Getafe con i gol di Diego Godin e Diego Costa.

Il brasiliano naturalizzato spagnolo, ha picchiato un ginocchio contro il palo nell'azione del secondo gol. Inizialmente si è temuto il peggio, ma poi si è capito che è stato il palo ad avere la peggio...

Germania

Pep Guardiola ha subito la peggior sconfitta da quando è allenatore del Bayern, visto che la sua squadra- che è comunque già campione di Germania- ha perso in casa per 3-0 con il Borussia Dortmund.

Dopo 53 partite di campionato da imbattuto, i gol di Mkhitaryan, Reus e Hofmann, hanno costretto il Bayern alla seconda sconfitta consecutiva (nei bavaresi è stato espulso Rafinha).

Il Dortmund rimane al secondo posto in classifica, mentre sia Bayer Leverkusen che Schalke hanno ottenuto vittorie importanti in chiave Champions League. Il Wolfsburg ha battuto per 4-1 il Norimberga, e non vuole essere assolutamente considerato fuori dai giochi in chiave europea.

Francia

Dopo la sconfitta del PSG a Lione per 1-0, e la contemporanea vittoria con il medesimo punteggio del Monaco a Rennes, il vantaggio dei parigini si è ridotto a dieci punti.

Jordan Ferri ha inflitto al PSG la seconda sconfitta stagionale. I campioni in carica erano ancora senza Ibrahimovic e non hanno segnato per la seconda partita consecutiva, dopo essere andati a segno per 24 incontri di fila.

Emmanuel Riviere ha datto invece la vittoria al Monaco.

Italia

La Juventus giocherà stasera a Udine, ma intanto la Roma, grazie alla settima vittoria consecutiva, si è riportata a cinque punti di distanza.

Higuain ha segnato una tripletta nel 4-2 rifilato dal Napoli alla Lazio, mentre a Verona ci sono stati ancora più gol, con la Fiorentina che alla fine si è imposta sull'Hellas per 5-3.