Cosa è successo in Europa: La tripletta contro l'Osasuna, fa entrare Messi nella storia


I catalani ne hanno messi a segno sette, ma il Real Madrid grazie a un 1-0 in trasferta resta in vetta...

Spagna

Il Barcellona è tornato agli onori della cronaca. Lionel Messi ha segnato una tripletta, contribuendo al successo blaugrana per 7-0 sull'Osasuna, e diventando il cannoniere principe di tutti i tempi della storia del Barcellona. Gli altri gol della goleada del Barca, sono stati messi a segno da Sanchez, Iniesta, Tello e Pedro.

Entrambi i club di Madrid, hanno ottenuto delle vittorie per 1-0, grazie ai loro due cannonieri; Cristiano Ronaldo ha segnato il gol vincente a Malaga, mentre Diego Costa ha realizzato il gol vincente per l'Atletico in casa contro l'Espanyol.

Ora tutti gli occhi saranno sul Clasico di domenica sera...

Italia

Dopo la vittoria per 1-0 sul Genoa, la Juventus ha portato a 17 i punti di vantaggio sulla Roma. I due protagonisti della serata, sono stati due giocatori molto esperti, Pirlo e Buffon.

A 18 minuti dalla fine, sul risultato di 0-0, il portiere della nazionale azzurra ha parato il rigore di Calaiò, prima che Pirlo infilasse una punizione all'incrocio a un minuto dalla fine.

Sia la Roma che il Napoli giocheranno stasera, mentre la Fiorentina e l'Inter, hanno vinto contro Chievo e Verona rispettivamente.

Il Parma ha consolidato il sesto posto vincendo per 4-2 in casa del Milan, un risultato che ha costretto la'llenatore Seedorf, e Balotelli e tutti i suoi compagni, a subire la dura contestazione della tifoseria rossonera.

Germania

Il Borussia Dortmund ha perso in casa per 2-1 contro il Moenchengladbach, permettendo al Bayern Monaco- vincitore per 2-1 sul Leverkusen- di portare a 23 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

I campioni in carica, hanno vinto grazie ai gol di Mandzukic e Schweinsteiger, mentre lo Schalke rimane al terzo posto, dopo aver vinto l'anticipo di venerdì per 2-1 in casa dell'Augsburg.

Francia

Una doppietta di Ibrahimovic nel primo tempo, ha permesso al PSG di aver la meglio sul St Etienne. Il Monaco però non molla e, grazie alla vittoria di Lione, rimane a otto punti dalla capolista.

Berbatov ha segnato il gol vincente per la squadra di Ranieri, mentre il Lille terzo, è stato fermato sullo 0-0 dal Nantes.

Se vuoi scommettere sul calcio di Unibet, clicca qui