Cosa è successo in Europa: L'autogol di Thiago Silva lascia qualche speranza al Monaco


Il big match di Francia è finito in parità, mentre la sconfitta dell'Atletico Madrid ad Almeria, ha permesso a Real Madrid e Barcelllona, di raggiungere i colchoneros in testa alla classifica...

Francia

Ieri sera abbiamo assistito a un match davvero interessante fra Monaco e Paris Saint-Germain, che alla fine hanno pareggiato per 1-1.

I parigini si sono portati in vantaggio grazie a un gol di Pastore, ma i padroni di casa sono riusciti a pareggiare a 16 minuti dalla fine, grazie a un autogol di Thiago Silva, che ha spedito nella sua porta un cross di Fabinho.

Questo risultato mantiene il PSG in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sui monegaschi, mentre il Lille si è avvicinato al secondo posto grazie alla vittoria per 2-0 sul Sochaux e anche il Lione ha vinto per 2-1 in casa del Nantes.

Italia

Il pareggio era il risultato più probabile all'Olimpico e in effetti Lazio e Roma hanno dato vita ad un derby piuttosto insipido, finito a reti bianche.

Più interessante la partita di Verona, dove la Juve si è trovata in vantaggio per 2-0, ma si è fatta recuperare dal Verona, che è riuscito a pareggiare grazie a un gol di Gomez all'ultimo minuto.

Il gol al debutto in Serie A di Taarabt, non è servito al Milan per ottenere punti a Napoli, visto che i rossoneri sono stati battuti per 3-1. I partenopei sono ora a quattro punti dalla Roma, e a tredici dalla Juventus capolista.

L'Inter ha vinto il posticipo con il Sassuolo per 1-0, grazie a un gol di Walter Samuel.

Spagna

La sorprendente sconfitta per 2-0 dell'Atletico Madrid in casa dell'Almeria, è costata alla squadra di Simeone il primato solitario in classifica. Gli andalusi hanno vinto la partita, grazie a due gol di Verza nel finale.

Una doppietta di Benzema, un gol di Bale e un altro del giovane Jesè- il quarto in quattro partite- hanno permesso al Real Madrid di battere in casa il Villareal per 4-2.

Anche il Barcellona non si è fatto scappare l'occasione per tornare in testa. Pur se la squadra di Martino è andata sotto a Siviglia, è riuscita a ribaltare il risultato e vincere grazie a una doppietta di Messi e alle reti di Sanchez e Fabregas.

Germania

I gol di Madzukic e Lahm, hanno permesso al Bayern Monaco di ottenere una vittoria abbastanza scontata in casa del Norimberga, mentre Son Heung-Min, ha dato la vittoria al Bayer Leverkusen, nell'anticipo di venerdì in casa del Borussia Moenchengladbach.

Mkhitaryan e Lewandowski, hanno segnato entrambi delle doppiette nella partita vinta dal Borussia Dortmund in casa del Werder Brema (5-1), mentre lo Schalke ha vinto 2-0 in casa contro l'Hannover e il Wolfsburg ha battuto in casa il Mainz (3-0).

Se vuoi puntare sui tornei di Francia, Italia, Spagna e Germania, clicca qui