Cosa è successo in Europa: Spettacolo nel derby di Madrid!


In un derby di Madrid molto divertente, il capitano dei colchoneros ha segnato un gol fantastico, ma poi ci ha pensato il giocatore più famoso dei blancos a ristabilire le distanze...Negli altri campionati, nessun risultato a sorpresa...

Spagna

Sembrava che il derby di Madrid avesse subito preso la colorazione di un bianco candido, visto che Benzema aveva portato avanti i suoi dopo due minuti, ma l'Atletico, ha prima pareggiato con Koke e poi si è portato in vantaggio con un fantastico gol da parte di Gabi.

Ci ha pensato però il solito Cristiano Ronaldo a dare il pareggio al Real Madrid, che così mantiene i tre punti di vantaggio sui cugini.

Il Barcellona in serata ha avuto vita facile con l'Almeria. Vanno in gol Sanchez, Messi (con una punizione spettacolare), Puyol (al suo primo gol coi blaugrana dall'agosto 2012) e Xavi, così che il Barcellona rimane un punto avanti agli arcirivali del Real Madrid.

Italia

La supersfida del campionato italiano è andata alla Juventus, che ha battuto per 2-0 un Milan piuttosto sfortunato.

Kaka nel primo tempo si è visto respingere un tiro da Buffon e, sulla ribattuta, il brasiliano ha calciato a colpo sicuro, ma stavolta è stato Bonucci a salvare sulla linea di porta.

Alla fine del primo tempo, Llorente ha portato in vantaggio i bianconeri su passaggio di Lichtsteiner, prima che Tevez nella ripresa chiudesse i giochi.

La Juve ha ora 11 punti di vantaggio sulla Roma che ha pareggiato sabato per 0-0 in casa con l'Inter, mentre il Napoli non ne ha approfittato e, per colpa di un bizzarro autogol di Reina, ha lasciato due punti a Livorno.

Un gl ad inizio partita di Cana, è stato invece sufficiente alla Lazio per espugnare il campo della Fiorentina.


Germania

Il Bayern Monaco ha ottenuto la 15° vittoria consecutiva in Bundesliga, grazie alla vittoria per 5-1 sullo Schalke, e ora guida la classifica con 20 punti di vantaggio sulla seconda.

Robben- autore di una tripletta- è stato l'eroe di giornata, per un Bayern che finora ha segnato 66 reti in 23 partite di campionato.

Il Bayer Leverkusen invece continua il suo periodo negativo perdendo 1-0 in casa contro il Mainz (quinta sconfitta consecutiva), un risultato che ha permesso al Borussia Dortmund di tornare al secondo posto. La squadra di Klopp ha battuto per 3-0 il Norimberga grazie alle reti di Hummels, Lewandowski e Mkhitaryan.

La partita più divertente di giornata però, ha visto come al solito protagonista l'Hoffenheim, che ha battuto per 6-2 il Wolfsburg, facendo esaltare forse anche un pò troppo la mascotte (video sopra).


Francia

Il Paris Saint Germain ha battuto per 2-0 il Marsiglia nel posticipo e ha portato così a otto i suoi punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Stavolta non è stato Ibrahimovic il protagonista principale, visto che i gol sono stati messi a segno da Maxwell e da un rientrante Cavani, che hanno così capitalizzato al massimo la sconfitta per 2-0 del Monaco il giorno prima in casa del St Etienne.

Sul fondo della classifica, l'Ajaccio si è portato avanti dopo un minuto con il Lille, ma una tripletta di Kalou, ha permesso agli ospiti di rimontare e di vincere per 3-2.

Se vuoi scommettere sulle partite della settimana, clicca qui