Cosa è successo nei principali campionati d'Europa?


Italia

Si dice sempre che "gli anziani hanno molto da insegnare". Questo è assolutamente vero se si guarda al weekend di Serie A, dove Francesco Totti ha segnato un gol fantastico contro la Juve ( video sotto ). Ora il capitano romanista è arrivato a 224 gol in Serie A, solo una in meno di Gunnar Nordahl. Il Napoli non ha approfittato del passo falso dei bianconeri e ha ottenuto solo un pareggio casalingo con la Sampdoria, mentre la Lazi terza, giocherà stasera a Siena. la partita del giorno è stato all'Artemio Franchi di Firenze, dove la Fiorentina ha distrutto l'Inter per 4-1.

 


Spagna

Niente di nuovo nella Liga, dove sia il Barcellona che il real Madrid hanno vinto. Per il Barcellona, andato sotto a Granada, nno è stato facile e i catalani hanno avuto bisogno di una doppietta di Messi. L'Atletico Madrid ha mantenuto il secondo posto grazie a una vittoria per 3-0 sul campo del Valladolid, mentre anche Valencia e Malaga hanno ottenuto vittorie in chiave Champions. Ah, qui sotto invece qualcosa che riguarda Sergi Busquets:

 


Germania

Un'altra giornata e un'altra vittoria per il Bayern: il 2-0 a Wolfsburg sta a significare che i bavaresi hanno concesso solo 7 gol in 22 giornate. Non ci sono molte possibilità di riprendere la capolista, ma Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen hanno vinto, e rimangono all'inseguimento. Sotto qualcosa invece che riguarda Van der Vaart......

 


Francia

La corsa al titolo in Francia rimane interessante, con il Lione che è tornato a tre punti dalla vetta dopo la vittoria per 4-0 a Bordeaux. Il PSG capolista invece, ha perso a Sochaux e così anche il Marsiglia, con la vittoria in extremis contro il Valenciennes, ha ridotto le distanze dalla vetta.