Coupe de France, sedicesimi di finale: Paris Saint Germain-Montpellier


Il Paris Saint Germain è sempre più primo in Ligue 1 e domenica sera gli uomini di Blanc hanno passeggiato al Parco dei Principi contro un’ottima squadra come il Nantes (5-0 per i parigini il finale). Ora il PSG ha cinque punti di vantaggio sul Monaco secondo, e addirittura dieci sul Lille, che venerdì è caduto in casa del St Etienne. Stasera però è tempo di Coupe de France e, per i sedicesimi di finale, i parigini ospiteranno stasera alle 20.55 il Montpellier.

Nel turno precedente, la squadra di Blanc si è sbarazzata del Brest, club di Ligue 2, ma stasera il livello di difficoltà si alzerà, visto che arriva a Parigi una squadra di Ligue 1. Blanc opterà comunque per un massiccio turnover, e molto probabilmente lascerà a riposo Ibrahimovic, autore di una tripletta nella partita di domenica contro il Nantes. C sarà però Cavani, che sarà affiancato in attacco da Menez e Lucas Moura, con Lavezzi che almeno inizialmente partirà dalla panchina. Rabiot è infortunato, mentre rivedremo Verratti a centrocampo. Il PSG in casa in campionato finora ha vinto otto volte, con tre pareggi e nessuna sconfitta.

Il Montpellier è in crisi in campionato (quintultimo), anche se le cose vanno un po’ meglio con il nuovo anno (una vittoria e un pareggio dopo la pausa di Natale). Courbis stasera schiererà i suoi con il 4-3-2-1, con l’ex milanista Niang (autore di due gol in tre partite, considerando tutte le competizioni) in attacco. Dietro di lui agiranno Sanson e Cabella- quest’ultimo già ceduto al Newcastle, come anticipato nel nostro pezzo di mercato di ieri, ma partirà per l’Inghilterra solo a fine stagione.

Il PSG è rimasto imbattuto in 28 degli ultimi 30 incontri giocati in Coupe de France e, considerando tutte le competizioni, non perde con il Montpellier da otto partite. In campionato, le due squadre hanno pareggiato alla Mosson per 1-1 nella prima giornata di campionato, ma stasera ci aspettiamo una partita più aperta, con probabilmente più reti. Noi vogliamo puntare sull’over 3.5 dato a 2.12 e sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 2.02.

Paris Saint Germain 1.20, pareggio 6.10, Montpellier 13.50

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Francia, clicca qui