De Klassieker: Ajax-Fejenoord


Si gioca il De Klassieker, forse la partita più sentita in Olanda. Da qualche anno però, durante le partite fra queste due squadre, non è ammessa la presenza dei tifosi opsiti, e questo farà un pò perdere l'atmosfera da derby.

Team News

Frank de Boer dovrà sostituire l'attaccante Siem de Jong, che mancherà dai campi di gioco per un infortunio per circa due mesi. Probabile che Sighthorsson occuperà la posizione al centro dell'attacco, con Fischer e Bojan Krkic sui lati. Ronald Koeman in casa Fejenoord, ha un problema sulla fascia destra, vista l'assenza di Janmaat e del suo possibile sostituto van Deelen. Probabile l'esordio dal primo minuto in una partita così importante di van Beek. L'attacco della squadra di Rotterdam, sarà guidato da Graziano Pellè.

Stato di forma

L'Ajax arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-3 la settimana scorsa in casa dell'AZ (con lo stesso risultato e contro la stessa squadra, aveva vinto la Supercoppa d'Olanda). La squadra di De Boer deve vincere, per non perdere terreno dal PSV Eindhoven, che ne ha infilate tre su tre. Il Fejenoord finora è stata una grande delusione, ed occupa l'ultimo posto con zero punti.

Come giocheranno

L'Ajax giocherà con il classico 4-3-3 e punterà come la solito sul possesso palla. Ronal Koeman invece schiererà i suoi con il 4-2-3-1 e sa che oggi la palla i suoi la vedranno poco. Quindi punterà molto sui contrattacchi, cercando poi di sfruttare la profondità con Pellè.

Quote

L'Ajav viene dato favorito a 1.38 e anche noi crediamo che otterrà questa vittoria. Pensiamo che la squadra di casa possa anche vincere senza subire reti, evento dato a 2.45.

Se vuoi scommettere sul De Klassieker, clicca qui