El Clasico: Il fattore casalingo sarà decisivo per il Real Madrid


 

Real Madrid 2.15, pareggio 3.60, Barcellona 3.30

La lotta per il tiolo della Liga si sta avvicinando alla fase decisiva, e il Clasico di stasera potrebbe decidere il futuro di almeno una delle due squadre.

Carlo Ancelotti crede che questo Real Madrid sia la squadra più forte che abbia mai allenato e alla Gazzetta dello Sport ha detto:" ho allenato squadre ricche di talento, ma questa ha anche esperienza, gioventù, carattere e personalità".

In casa Barcellona, si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono Gerardo Martino lontano dalla panchina blaugrana nella prossima stagione. Il club però, ha negato finora:" abbiamo parlato con lui, e siamo tutti concentrati su quelli che sono gli obiettivi di questa stagione, e nello stesso tempo stiamo pianificando anche la prossima", ha detto il vice-direttore della comunicazione Manuel Arroyo.

Team News

Benzema, dopo essere uscito per infortunio a Malaga, sta bene e quindi Ancelotti potrà schierare il suo 4-3-3 con la famosa BBC (Benzema, Bale e Cristiano Ronaldo). "Non voglio complicare le cose, sarà più facile perer tutti", ha rimarcato l'allenatore italiano parlando della squadra che manderà in campo. Di Maria tornerà al centro del campo, mentre Carvajal partirà titolare sulla fascia destra della difesa.

Martino di solito sceglie quattro centrocampisti per i match di cartello, ma stasera dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Neymar è stato tenuto a riposto settimana scorsa e stasera partirà titolare, così come Alexis Sanchez, che ha già segnato 17 gol in questo campionato.

Stato di forma

Nella partita di andata, il Barcellona vinse in casa per 2-1 e mandò a sei punti di distanza i rivali. Oggi il Real Madrid è quattro punti avanti ai catalani, e questo ci da un'indicazione anche dello stato di forma attuale delle due squadre.

Se non consideriamo le difficoltà del Real Madrid settimana scorsa a Malaga, e il 7-0 con cui il Barcellona ha distrutto l'Osasuna, i Blancos sono la squadra che sta meglio in questo momento, e arrivano a questa partita dopo un'imbattibilità di 31 partite.

Testa a testa recente

Il Real Madrid ha vinto tre degli ultimi sei Clasicos, due degli ultimi tre in casa. Entrambe le squadre sono andate a segno in questi ultimi sei incontri, e se dovesse succedere anche stasera, la quota pagata sarebbe di 1.45.

Verdetto

La forma del Real Madrid in casa è eccezionale e, seppur il Barcellona rappresenti un avversario diverso rispetto a tutti gli altri in Liga, stasera i Blancos potrebbero avere la meglio. Per lunghi periodi dell'incontro i padroni di casa non avranno il possesso palla, ma il trio d'attacco del Real Madrid, potrebbe essere devastante nelle ripartenze.

Se vuoi scommettere su Real Madrid-Barcellona, clicca qui