Eliteserien, anticipo 18° giornata: Lillestroem-Brann Bergen


La partita delle 19.00 fra Lillestroem e Brann Bergen, apre il programma della 17° giornata della Eliteserien norvegese. La squadra di casa è al momento a metà classifica e per questa stagione non ha particolari ambizioni, mentre gli ospiti si trovano al penultimo posto, e rischiano seriamente una retrocessione in Adecco Liga.

Il Lillestroem è reduce dal pareggio per 1-1 sul campo dell’Aalesund, una partita ben giocata dai gialloneri, dominata quasi per intero, dove però il Lillestroem ha poi rischiato di perdere, riuscendo a rimontare il gol subito dai padroni di casa solo all’89°. Nelle partite giocate in casa, i gialloneri finora hanno vinto in 4 occasioni, con 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Lillestroem, anche nell’ultima uscita, ha dimostrato di essere una squadra con buone individualità, ma con una panchina troppo corta, un qualcosa che peserà in questa seconda parte di stagione.

Il Brann arriva dall’ennesima sconfitta, 1-0 in casa contro il Viking, ma per l’ennesima volta la squadra di Bergen ha giocato meglio degli avversari, sperperando però una serie di occasioni sotto rete (un problema che va avanti da inizio stagione). Finora fuori casa il Brann ha vinto 2 volte (con Aalesund e Viking), a fronte di 7 sconfitte e nessun pareggio. Da sottolineare invece, che l’unica vittoria in casa di questo campionato il Brann l’ha ottenuta la scorsa primavera proprio contro gli avversari di stasera. Tante assenze fra gli ospiti, fra cui Markus Jonsson, Demidov, Mosjov e Jonas Gonner.

Non sarà facile per il Brann uscire stasera dal campo del Lillestroem con un risultato positivo, ma gli ospiti hanno assoluto bisogno di punti per evitare la retrocessione nella seconda serie. Nella passata stagione il Lillestroem vinse in casa l’incontro di campionato contro la squadra di Bergen, mentre stasera vediamo più probabile un pareggio a 3.65. Interessante anche la quota della realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.60.

Ore 19.00 italiane:

 

Lillestroem 1.80, pareggio 3.65, Brann Bergen 4.301.68.