Eredivisie, 22° giornata: Ajax-Groningen


Stasera alle 20.45, la partita dell’AmsterdamArena fra l’Ajax e il Groningen concluderà il programma della 22°giornata di Eredivisie. Ieri sera il Twente ha vinto per 2-0 in casa dell’Heerenveen, portandosi a un solo punto di distanza dagli ajacidi- con una partita da recuperare- mentre il Vitesse è crollato in casa con l’Az Alkmaar ed ora sarà difficile per i gialloneri rientrare nella corsa per il titolo.

La squadra di De Boer è reduce dal pareggio in casa dell’Utrecht per 1-1, risultato che ha interrotto la serie di otto partite consecutive dei campioni. L’Ajax è comunque in testa alla classifica e ha ottenuto anche il passaggio nelle semifinali di Coppa d’Olanda dopo aver eliminato il Feyenoord nei quarti. Stasera De Boer non farà molti cambi rispetto all’ultima partita, visto che per infortunio mancherà solo il portiere Cillessen sostituito fra i pali da Vermeer. De Jong è tornato in campo settimana scorsa ad Utrecht e stasera dovrebbe partire subito lui titolare al posto dell’ex milanista Bojan.

Il Groningen è reduce dalla netta sconfitta subita settimana scorsa in casa dell’AZ, e la squadra di Van de Looi ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite (con tre sconfitte nel periodo). Fuori casa, il Groningen non vince dall’inizio di novembre, quando i biancoverdi espugnarono il campo dell’Heracles. Finora in trasferta la squadra di Van de Looi ha vinto in due occasioni, con quattro pareggi e cinque sconfitte.

Nella partita di andata, le due squadre hanno pareggiato per 1-1, ma stasera i biancorossi sono nettamente favoriti. L’Ajax ha vinto nove degli ultimi undici incontri giocati in casa in Eredivisie, e ha mantenuto la sua porta inviolata in sei degli ultimi sette incontri all’AmsterdamArena. Per stasera quindi ci aspettiamo una vittoria della squadra di casa senza subire reti, bancata a 1.88.

Ajax 1.20, pareggio 6.55, Groningen 13.00

Se vuoi scommetere sulla Eredivisie, clicca qui