Eredivisie, 22° giornata: Heerenveen-Twente


Oggi si giocano altre quattro partite del 22° turno di Eredivisie e, dopo l’inaspettata sconfitta di ieri sera del Vitesse in casa contro l’AZ Alkmaar (0-2), stasera alle 20.45 il Twente cercherà di approfittarne ottenendo i tre punti sul campo dell’Heerenveen.

La squadra di Marco van Basten ha il miglior attacco della Eredivisie (48 gol), proprio davanti agli avversari di stasera (47), ma a differenza del Twente che ha subito 20 reti, l’Heerenveen ne ha incassati ben 37 ( gli ospiti hanno disputato una partita in meno). I problemi difensivi sono evidenti, e sono stati ancor più chiari nell’ultima sconfitta in trasferta subita in casa del Cambuur (1-3). I padroni di casa però, hanno vinto tre delle ultime cinque partite e stasera l’ex stella del Milan (che ha annunciato l’addio alla panchina dell’Heerenveen a fine stagione) schiererà i suoi con il solito 4-2-3-1, con il bomber islandese Finnbogason di punta. I biancoazzurri finora in casa hanno vinto sei volte, con due pareggi e tre sconfitte.

Il Twente non perde da nove partite di campionato e stasera, in caso di vittoria, potrebbe andare al secondo posto in classifica. Jansen non ha problemi di formazione e nel suo 4-3-3, le tre punte saranno Promes, Castaignos e Mokhtar. Fuori casa il Twente ha vinto cinque partite in campionato, con due pareggi e tre sconfitte.

Nelle ultime dodici partite giocate in casa, l’Heerenveen ha sempre centrato l’over 2.5. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti e la vittoria farebbe molto comodo soprattutto al Twente. Noi preferiamo però puntare sul pareggio a 3.70, con un over 3.5 dato a 2.16.

Heerenveen 3.75, pareggio 3.70, Twente 1.90

Se vuoi scommettere sulla Eredivisie, clicca qui