Eredivisie, 22°giornata: Vitesse-AZ Alkmaar


Tra stasera e giovedì, si scende in campo in Eredivisie per disputare la 22° giornata. La capolista Ajax giocherà in posticipo giovedì, ospitando il Groningen, mentre stasera si disputeranno Roda-Feyenoord, Den Haag-Heracles e soprattutto Vitesse-AZ Alkmaar, la partita di cui ci vogliamo occupare.

Il Vitesse segue la capolista a soli due punti di distanza e, in caso di successo stasera, potrebbe fare il sorpasso, almeno per 48 ore. I padroni di casa stanno disputando un’ottima stagione e in Eredivisie non perdono da 12 partite. La squadra di Bosz è però reduce da tre pareggi nelle ultime quattro partite, l’ultimo dei quali sabato scorso in casa del Feyenoord. Non ci sono infortuni di rilievo nelle fila dei gialloneri di Arnhem e l’attacco di Bosz sarà guidato da Havenaar, supportato da Piazòn, Atsu e Ibarra.

L’Az è reduce dalla vittoria per 2-0 sul Groningen, ma la squadra di Advocaat ha perso per cinque volte nelle ultime sette partite. La compagine di Alkmaar al momento è al sesto posto in classifica, con 30 punti dopo 21 partite, frutto di nove vittorie, tre pareggi e nove sconfitte. Stasera non ci sarà Marcellis per infortunio e Advocaat schiererà il tridente formato da Beerens, Johansson e Berghuis.

Il Vitesse ha perso solo due delle ultime 21 partite giocate in casa in Eredivisie. L’Az Alkmaar però è imbattuto nelle ultime otto partite giocate con la squadra di Arnhem e all’andata è uscito un pareggio per 1-1. Dopo il pareggio di Rotterdam, gli uomini di Bosz non possono però farsi sfuggire i tre punti stasera. Puntiamo su una vittoria del Vitesse data a 1.62.

Vitesse Arnhem 1.62, pareggio 4.00, AZ Alkmaar 5.10

Se vuoi scommettere sulla Eredivisie, clicca qui