Eredivisie: Ajax-Roda Kerkrade


Eredivisie, prima giornata, Ajax-Roda Kerkrade, 02/08/2013, h.20.00, Amsterdam Arena

L'Ajax apre stasera la Eredivisie, con tutte le intenzioni di confermarsi campione d'Olanda anche in questa stagione. Il Roda arriva all'Amsterdam Arena come vittima sacrificale, ma l'anno scorso riuscì a strappare un pareggio.

Team News

Frank de Boer non ha infortuni e può scegliere fra l'intera rosa. C'è curiosità nel vedere come si inserirà Bojan Krkic nel tridente d'attacco con Sigthorsson e Fischer. A centrocampo ci sarà Poulsen, con Eriksen a sinistra e de Jong a destra. Il Roda ha perso diversi giocatori durante l'estate, fra cui Malki, capocannoniere del club nella scorsa stagione. In attacco ci sarà il duo compost da Hocker e Nemeth.

Stato di forma

L'Ajax arriva dalla rimonta in Supercoppa d'Olanda. Sotto di due gol contro l'AZ Alkmaar, ha recuperato e si è aggiudicato il torneo vincendo per 3-2. Quindi molto male all'inizio e bene alla fine, ma la difesa ha lasciato molti dubbi. Il Roda viene da un precampionato in chiaroscuro ma la squadra deve ancora amalgamarsi.

Precedenti

I precedenti sono quasi tutti favorevoli alla squadra di Amsterdam, ma attenzione perchè il Roda l'anno scorso pareggiò per 1-1 all'Amsterdam Arena. L'Ajax non perde in casa con il Roda da 15 partite, mentre gli ospiti, hanno concluso l'ultima Eredivisie perdendo le ultime 5 partite in trasferta.

Quote

L'Ajax viene dato favorito e anche per noi esordirà con una vittoria, data a 1.13. Ci aspettiamo una partita con tanti gol e questo per molti motivi. La Eredivisie è il campionato dove l'anno scorso si è segnato di più in Europa, e l'Ajax, durante l'estate, ha mostrato di essere forte in attacco ma fragile in difesa. Ci aspettiamo quindi un Over 3,5 dato a 1.85.

 

Se vuoi scommettere su Ajax-Roda, clicca qui