Eredivisie: AZ Alkmaar-Ajax


E’ la riedizione della partita di Supercoppa, che si è giocata lo scorso 27 luglio e, dopo che l’AZ è stato in vantaggio per 2-0, l’Ajax ha rimontato e vinto per 3-2. Ora si gioca per il campionato, e le due squadre hanno cominciato la Eredivisie in maniera diametralmente opposta.

Team news

Verbeek non avrà a disposizione Marcellis e Ortiz per infortunio, ma in attacco potrà schierare i suoi uomini più pericolosi: Gudmundsson, Johannsson e Beerens. L’Ajax di De Boer è in formazione tipo e Bojan- nuovo arrivato dal Barcellona anche se l’anno scorso ha giocato in prestito al Milan- verrò schierato ancora titolare in attacco assieme a Sighthorsson e Fischer.

Stato di forma

Verbeek ha un problema in difesa e questo è stato evidente sia nella Supercoppa d’Olanda (3 gol subiti) sia nella prima giornata di campionato, quando l’Az è stato battuto in casa dell’Heerenveen per 4-2. L’attacco però ha mostrato buone cose, e nella partita di oggi è chiamato alla conferma. In casa Ajax, per ora solo notizie positive. La squadra di De Boer ha vinto facilmente all’esordio con il Roda (3-0) e ha tutte le intenzioni di vincere l’ennesimo titolo di Eredivisie.

Precedenti

Della partita di Supercoppa già si è detto, ma quando queste due squadre si sono affrontate ad Alkmaar, il risultato più frequente è stato l’1-1. E’ vero però, che l’Ajax da queste parti ha spesso ottenuto vittorie clamorose. Come nella stagione 1972/73 (5-0), oppure nel 1986/87 (6-1).

Quote

L’Ajax viene dato nettamente favorito a 1.70, e anche noi crediamo che uscirà vincitore dalla DSB Arena. AZ-Ajax, è sempre stato sinonimo anche di gol, così che per questo incontro vorremmo puntare su un Over 3,5 dato a 2.35. Crediamo inoltre, che entrambe le squadre andranno a rete, ad una quota di 1.53.

Se vuoi scommettere su AZ-Ajax e le altre partite di Eredivisie, clicca qui