Eredivisie: Groningen-Ajax


L’Ajax sta facendo un po’ fatica in questo inizio di Eredivisie, ma adesso la squadra di De Boer deve accelerare, anche perché il girone di Champions League sarà impegnativo per gli ajacidi (Barcellona, Milan e Celtic) e l’Ajax non può farsi trovare impreparato. D’altro canto, il Groningen è avversario ostico e al momento è appaiato in classifica con i campioni d’Olanda (7 punti per entrambi).

Team news

Il Groningen si presenta a questa partita con tantissimi assenti. Adorjan e Letschert, sono squalificati, mentre per infortunio, fra i tanti, mancheranno anche de Leeuw e Burnet. In attacco ci sarà Velden, con Kostic e Zivkovic che giocheranno larghi sulle fasce. L’Ajax arriva all’Euroborg senza due giocatori ceduti proprio nelle ultime ore: Alderweireld, acquistato dall’Atletico Madrid e Christian Eriksen, che a breve raggiungerà il Tottenham. Ancora fuori De Jong, in attacco spazio all’islandese Sigthorsson.

Stato di forma

Il Groningen, dopo aver vinto le prime due partite di campionato, ha ottenuto una sconfitta ed un pareggio. Settimana scorsa, ha pareggiato per 3-3 in casa del Go Ahead Eagles. L’Ajax arriva da un risultato identico, ed il suo 3-3 è stato ottenuto sul campo difficile dell’Heerenveen. La squadra di De Boer, continua a mostrare lacune soprattutto da un punto di vista difensivo.

Precedenti

I precedenti sono chiaramente a favore dell’Ajax. I biancorossi di Amsterdam hanno vinto gli ultimi quattro incontri contro il Groningen, considerando tutte le competizioni.

Quote

L’Ajax è nettamente favorito a 1.58. Ci sembra però interessante l’Over 3,5 a 2.05. Meno interessante, anche se molto probabile, la realizzazione di entrambe le squadre data a 1.48.

Se vuoi scommettere sulla Eredivisie, clicca qui