Eredivisie: Heerenveen-Ajax


L’Ajax di De Boer scende in campo nell’anticipo del venerdì per cercare di raggiungere la vetta, e andare a dormire così, appaiata a PSV e Zwolle. Di fronte avrà la squadra di van Basten, reduce da una sconfitta casalinga, ma sempre pericolosa sul proprio campo.

Team news

Nel 4-3-3 disegnato da van Basten, l’attaccante centrale sarà ancora Finnbogason, mentre sulla sinistra Wildschut potrebbe essere sostituito da van La Parra, che è andato bene settimana scorsa, nonostante la sconfitta con l’Heracles. Nell’Ajax, con Siem De Jong ancora fermo, De Boer schiererà in attacco il trio composto da Bojan, Sighthorsson e Fischer.

Stato di forma

L’Heerenveen era partito bene in campionato, vincendo con AZ Alkmaar e NAC Breda, poi settimana scorsa è arrivata la sconfitta inaspettata a domicilio con l’Heracles (2-4). Anche l’Ajax ha sei punti, frutto delle vittorie con Roda e Feyenoord e della sconfitta subita in casa dell’AZ (2-3).

Precedenti

Nella passata stagione all’Abe Lenstra Stadion, le due squadre pareggiarono per 2-2. Considerando tutte le competizioni, l’Ajax è imbattuto con l’Heerenveen da otto partite.

Quote

L’Ajax viene dato favorito a 1.55, e in effetti la squadra di De Boer, dopo aver già perso una partita nelle prime tre, non può più lasciare punti in giro, perché il PSV potrebbe prendere il largo. Il campo dell’Heerenveen però è sempre difficile e noi per questa partita vogliamo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.38. Crediamo anche che sarà una partita da Over 2,5 dato a 1.33.

Se vuoi scommettere su Heerenveen-Ajax, clicca qui