Europa League, andata ottavi di finale: Juventus-Fiorentina


Juventus-Fiorentina atto secondo. Sarà la seconda sfida nel giro di cinque giorni dopo la vittoria dei bianconeri domenica scorsa in campionato, ma sarà un primo atto se consideriamo solo le sfide di coppa. Stasera infatti si gioca l’andata degli ottavi di Europa League, con la prima partita che è prevista per le 21.05 allo Juventus Stadium. Conte ha detto che il terzo scudetto consecutivo rimane l’obiettivo principale di questa stagione, ma la possibilità di giocare la finale in casa, sicuramente ingolosisce i bianconeri. La Fiorentina vorrà fare una bella partita a Torino, per poi giocarsi tutto nel ritorno a Firenze.

Conte non snobba certo l’Europa League, ma stasera farà di sicuro un robusto turnover. In attacco non ci sarà Tevez- soffre ancora dell’infiammazione al tendine rotuleo- e Llorente potrebbe essere preferito ad Osvaldo. Di sicuro ci sarà Giovinco dal primo minuto. A centrocampo, Marchisio verrà preferito a Pogba, mentre in difesa mancherà Barzagli, sostituito da Caceres. La Juventus in casa in campionato ha vinto 14 partite su 14, e anche in Europa League, finora ha giocato solo una partita ed ha battuto per 2-0 il Trabzonspor.

La Fiorentina dovrà essere più propositiva rispetto alla partita di domenica in campionato, e probabilmente Montella farà qualche cambio nella formazione. In attacco dovrebbe trovare spazio l’ex Matri, con Gomez inizialmente in panchina e ilicic giocherà a supporto dell’unica punta. Tornerà Borja Valero- che era squalificato nella sfida di campionato- e questo sarà un recupero importante per Montella. I viola fuori casa in Europa League hanno ottenuto finora tre vittorie e un pareggio, mentre in campionato hanno vinto sei volte, con tre pareggi e cinque sconfitte.

La Juventus è rimasta imbattuta in 24 delle ultime 26 sfide giocate con la Fiorentina, considerando tutte le competizioni. Per i bianconeri stasera sarà importante segnare, ma anche non subire gol. Ci aspettiamo una sfida piuttosto bloccata, con un predominio bianconero, ma con pochi gol. Puntiamo quindi su un under 2.5 dato a 1.95.

Juventus 1.37, pareggio 4.70, Fiorentina 8.30

Se vuoi scommettere sull'Europa league, clicca qui

Se vuoi leggere il preview di Porto-Napoli, clicca qui