Europa League, andata quarti di finale: Lione-Juventus


Dopo la batosta di Napoli, la Juve si butta sull’Europa e, visto che la finale si giocherà allo Stadium di Torino, l’obiettivo dichiarato è quelli di arrivare fino in fondo. Il Lione ha invece parecchi problemi in campionato e, dopo aver abbandonato le speranze di giocare l’anno prossimo in Champions League, anche la seconda coppa europea è fortemente a rischio per la prossima stagione.

Il Lione arriva dalla sconfitta in casa nel derby con il St Etienne (1-2) e in Ligue 1 finor in casa ha ottenuto sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte. La squadra di Garde punta ormai tutto su questa Europa League e sulla finale di Coppa di Lega francese, che il Lione giocherà alla fine di questo mese contro il PSG. Tante assenze fra i padroni di casa. L’ultimo della lista ad entrare in infermeria è l’ex milanista Gourcuff, ma stasera mancheranno anche Lopes, Bisevac, Grenier ed è a rischio anche Umtiti. Quest’ultimo sarebbe una grave perdita per Garde, che sarebbe costretto a retrocedere fra i quattro di difesa Gonalons. Ci saranno invece i due temibili bomber Gomis e Lacazette.

 

 Conte ha fatto più volte capire che assicurarsi il terzo scudetto consecutivo il prima possibile, è più importante dell’Europa League ma, vista la concorrenza rimasta e il fatto di poter giocare la finale in casa, i bianconeri devono provarci anche in Europa. Stasera mancherà Vidal squalificato, così che Conte rilancerà Marchisio dal primo minuto, che giocherà al fianco di Pirlo e Pogba. Sulla fascia destra, Isla prenderà il posto di Liechsteiner, mentre in difesa mancheranno sempre per infortunio sia Barzagli che Ogbonna. In attacco confermatissimo Tevez- che in Europa non segna da cinque anni!- al suo fianco ci sarà Vucinic, che prende il posto di Llorente.

La Juventus in Europa League non perde da 14 partite, e nelle ultime 9, ha sempre centrato un under 2.5. Nelle quote i bianconeri partono favoritissimi, ma in Europa hanno spesso sofferto. Ci sembra interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.98.

Lione 5.75, pareggio 3.75, Juventus 1.62

Se vuoi scommettere sull'Europa League, clicca qui