Europa League, andata sedicesimi di finale: Swansea-Napoli


Swansea-Napoli è una delle partite più interessanti di questi sedicesimi di finale di Europa League. I padroni di casa sono vicini al fondo della classifica in Premier, ma nel girone di Europa League hanno fatto bene e vorranno regalare al proprio pubblico una serata storica. Il Napoli però, è una delle squadre più forti del lotto e vorrà chiudere il discorso già stasera.

I padroni di casa arrivano dal pareggio in casa dello Stoke in Premier League e, meno di un mese fa, hanno cambiato allenatore, esautorando Michael Laudrup a vantaggio di Garry Monk. La squadra gioca solitamente un calcio fatto di possesso palla, sfruttando poi le verticalizzazioni verso Bony. Stasera Michu non partirà dal primo minuto, visto che lo spagnolo non è ancora completamente ristabilito, ma crediamo che Monk gli farà giocare almeno uno spezzone di partita. Dietro a Bony, agiranno Dyer, Pablo Hernandez e Routledge. Lo Swansea era partito fortissimo nel girone A di Europa League vincendo per 3-0 a Valencia, poi, poco a poco, si è perso, ma ha salvato il secondo posto alle spalle proprio degli spagnoli.

Benitez ha vinto questa coppa l’anno scorso con il Chelsea, e ha tutte le intenzioni di fare bene anche in questa edizione con il Napoli. I partenopei arrivano dalla Champions League ma, dopo aver ottenuto settimana scorsa la qualificazione alla finale di Coppa Italia, vorrebbero arrivare in fondo anche a questa manifestazione europea. Higuain sta bene, e Benitez dovrebbe farlo partire titolare e dietro di lui giocheranno i soliti Mertens, Hamsik e Callejon, con Insigne relegato in panchina. Nel girone di Champions, gli azzurri hanno vinto in casa del Marsiglia, ma hanno perso le altre due partite esterne contro Arsenal e Borussia Dortmund.

Non sarà una partita facile per il Napoli, anche perché lo Swansea cercherà di tenere i ritmi molto alti. La vittoria degli ospiti a 2.05 però, è molto interessante, come anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.73.

Swansea 3.60, pareggio 3.45, Napoli 2.05

Se vuoi scommettere sull'Europa League, clicca qui