Europa League Betting: Borussia Moenchengladbach-Lazio match preview


Il Borussia di Favre è ottavo in campionato e quindi punta molto su questa Europa League. La Lazio ha dimostrato nella fase a gironi di non snobbare questa competizione e, se passasse l’ostacolo Borussia, avrebbe un ottavo di finale più agevole, dovendo affrontare la vincente dello scontro fra Stoccarda e Genk.

 

Team news

 

Lucien Favre schiererà i suoi con il 4-4-2, anche se non è da escludere che all’ultimo opti per il 4-2-3-1. In attacco ci sarà l’olandese De Jong, affiancato da Herrmann, mentre in difesa, sulla fascia sinistra  è confermato lo svedese Wendt, con Jantschke a destra. In porta il baby fenomeno Ter Stegen, nel giro anche della nazionale di Löw.

Petkovic si presenterà al Borussia Park con il 4-5-1, anche se negli scorsi giorni il tecnico di Sarajevo ha fatto qualche pensierino sulla difesa a tre. Non ci sarà Klose infortunato, così che il posto del tedesco, come in campionato, verrà preso da Floccari. Hernanes sarà regolarmente in campo, mentre in difesa Konko dovrebbe avere la meglio su Pereirinha.

 

Stato di forma

 

Il Borussia finora, ha avuto un rendimento altalenante in campionato e anche nell’ultima uscita casalinga con il Bayer Leverkusen, i ragazzi di Favre hanno dovuto rimontare per ottenere un 3-3 finale.

La Lazio sembra aver superato la “mini crisi” che aveva portato alle sconfitte con Chievo e Genoa. Sabato scorso la prestazione contro il Napoli è stata sicuramente buona, anche se i biancazzurri devono sempre mantenere alta la concentrazione sulle palle da fermo, dove tra l’altro il Borussia è molto forte.

 

Testa a testa

 

I due tecnici si conoscono molto bene, perché hanno allenato nel campionato svizzero. Non si sono però mai affrontati, se non in un’amichevole fra lo Young Boys ( allenato da Petkovic) e l’Hertha Berlino ( alla cui guida c’era Favre).

 

Verdetto

 

Il Borussia Moenchengladbach è favorito per l’andata dei sedicesimi a 2.30 ma crediamo possibile anche il colpo della Lazio- dato a 3.00- anche perché finora i ragazzi di Petkovic hanno fatto molto bene in Europa League. Non prevediamo molti gol, quindi un Under 1, 5 dato a 3.20.