Europa League Betting: Tottenham Hotspur-Internazionale preview


Gli uomini di Villas Boas sono la squadra più in forma della Premier League e hanno un Bale che si sta affermando come stella del calcio mondiale. L’Inter, dopo i tentennamenti dell’ultimo periodo, ha ottenuto una bella vittoria in rimonta a Catania, che ha rimesso i nerazzurri in corsa per il terzo posto.

Team news

Il tecnico portoghese opterà per un 4-2-3-1 che nell’ultimo periodo ha reso la squadra più accorta, ma anche più vincente. In attacco Defoe è tornato a disposizione già con l’Arsenal e sarà lui l’unica punta. Dietro di lui giostreranno Lennon a destra e Holtby a sinistra con Bale vertice alto del rombo di centrocampo, una posizione che lo ha portato a realizzare nove gol nelle ultime sette partite. Dembelè e Parker, saranno i due centrocampisti di rottura, ma anche i primi ad iniziare l’azione. Nell’Inter, Stramaccioni recupera in extremis Ranocchia e Guarin, che dovrebbero essere schierati dal primo minuto. Probabile che i nerazzurri partano con Palacio in attacco e poi con Cassano che potrebbe subentrare nel secondo tempo al posto dell’argentino. Da decidere ancora chi sarà l’uomo a dover seguire Bale. Probabile che si creerà una “gabbia” formata da Zanetti, Alvarez e Cambiasso.

Stato di forma

Gli Spurs sono in una forma strepitosa, e nelle ultime due partite di Premier hanno vinto due derby: 3-2 in casa del West Ham, e 2-1 a White Hart Lane con l’Arsenal. L’Inter arriva dalla rimonta di Catania dove, sotto per 2-0 nel primo tempo, è riuscita a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Palacio e al gol di Alvarez. Nella difesa di Stramaccioni però, ci sono ancora troppe amnesie.

Testa a testa

Le due squadre si sono già affrontate nel girone di Champions edizione 2010/11, con vittoria dei nerazzurri a San Siro per 4-3, e vittoria degli Spurs a Londra per 3-1. Il Tottenham con le italiane ha un bilancio di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. In questa edizione di Europa League, ha già incontrato la Lazio nella fase a gironi, pareggiando entrambe le partite per 0-0.

Quote

Il Tottenham è dato nettamente favorito per la partita di White Hart Lane a 1.70. Non ci aspettiamo una partita con molti gol, quindi possiamo valutare l’Under 2,5 a 1.95.