Europa League, Girone D:Wigan-Zulte Waregem


Il Girone D, è uno dei più equilibrati e interessanti di questa edizione di Europa League. Con 10 punti in 4 partite, il Rubin Kazan sembra avere già più di una gamba nei sedicesimi ma, dietro ai russi, Wigan, Zulte Waregem e Maribor, hanno tutte ancora la possibilità di passare al turno successivo.

Stasera al DW Stadium, si affrontano Wigan e Zulte Waregem, e la seconda classificata del raggruppamento, potrebbe uscire proprio da questa partita.

I padroni di casa, dopo aver vinto la FA Cup ed essere retrocessi dalla Premier League nella scorsa stagione, durante l’estate hanno dovuto dare l’addio al loro allenatore Martinez- andato all’Everton- sostituendolo con l’esperto Coyle. La squadra non sta entusiasmando nel Championship e, dopo la sconfitta dello scorso weekend in casa con il Brighton (0-1), rimane a centro classifica. In Europa League però le cose stanno andando bene e, dopo aver pareggiato per 0-0 all’andata con lo Zulte Waregem, i ragazzi di Coyle hanno battuto in casa il Maribor, e hanno pareggiato sempre al DW Stadium contro il Rubin Kazan. Nell’ultima partita europea, il Wigan ha perso di misura contro i russi in trasferta ma, se vince stasera con i belgi, la qualificazione è quasi sicura. Coyle però, non potrà disporre del portiere titolare Carson, come anche dei difensori Ramis e Caldwell e dell’attaccante Maloney.

Lo Zulte Waregem ha avuto un percorso europeo più complicato rispetto agli inglesi, ma al momento è solo un punto dietro al Wigan. In campionato la squadra di Dury sta facendo molto bene- come l’anno scorso, quando si è classificata al secondo posto- e, dopo l’eliminazione nei playoff di Champions per mano del PSV Eindhoven, ora vuole andare avanti in Europa League. Come al solito sarà Thorgan Hazard- fratello più piccolo dell’Eden che gioca al Chelsea- una delle menti creative della squadra, e per stasera Dury ha promesso che metterà in campo una squadra molto offensiva.

Può una squadra di metà classifica della seconda serie inglese far fuori la seconda del campionato belga? Non sarà facile, ma le possibilità che il Wigan vinca ci sono, e la quota di 1.80 per la vittoria della squadra di Coyle, ci sembra decisamente interessante.

Wigan 1.80, pareggio 3.70, Zulte Waregem 4.35

Se vuoi scommettere su Wigan-Zulte Waregem, clicca qui