Europa League, Girone F: Bordeaux-Eintracht Francoforte


Il Girone F si sarebbe potuto chiudere in anticipo se, nel turno precedente, l’Eintracht Francoforte fosse riuscito a vincere in casa del Maccabi Tel Aviv. Invece i rossoneri sono stati battuti per 4-2 e ora, pur rimanendo in testa al gruppo con nove punti dopo quattro partite, sono proprio gli israeliani a minacciare il primato della squadra di Veh.

Stasera l’Eintracht sarà ospite di un Bordeaux, che non ha quasi più nulla da dire in Europa. Reduce dalla sconfitta di Nicosia con l’Apoel e con appena tre punti in quattro partite, la squadra di Gillot ha dato già un addio anticipato alla qualificazione al prossimo turno. Per il Bordeaux tra l’altro, le cose non vanno meglio in campionato, dove i girondini sono reduci dall’1-1 di Rennes, ma non riescono ad allontanarsi dalla metà classifica. Stasera Gillot, come spesso succede in Europa League, farà molti cambi e vedremo probabilmente in attacco Diego Rolan, che finora non ha avuto molte occasioni di mettersi in mostra in Ligue 1.

L’Eintracht Francoforte punta invece forte su questa Europa League, anche perché le cose in campionato per gli uomini di Veh, stanno andando decisamente male. I rossoneri sono reduci dal rocambolesco 3-3 interno con lo Schalke, ma in Bundesliga non vincono da cinque turni, e la squadra è in piena zona retrocessione. Stasera Veh non avrà a disposizione Meier e Aigner, così che vedremo sia Lakic che Inui partire titolari.

I francesi giocano davanti al proprio pubblico, ma risalire in Ligue 1 è ormai diventata la priorità per Gillot. L’Eintracht- che all’andata a Francoforte ha battuto il Bordeaux per 3-0- non è in un buon momento di forma, e anche Veh ha delle preoccupazioni che riguardano il campionato. I tedeschi sono senz’altro più motivati, ma stasera si potrebbero accontentare anche di un pareggio.

Bordeaux 2.60, pareggio 3.35, Eintracht Francoforte 2.65

Se vuoi scommettere su Bordeaux-Eintracht Francoforte, clicca qui