Europa League, Girone J: Legia Varsavia-Lazio


La Lazio stasera si gioca a Varsavia il passaggio del turno in Europa League, ma l’attenzione dei media e dei tifosi biancazzurri, in questi giorni era da tutt’altra parte.

I laziali arrivano da un momento difficile in campionato, e le voci su un possibile addio di Petkovic- che pare essersi promesso alla nazionale svizzera dopo i Mondiali- si fanno sempre più insistenti.

Come dicevamo però, la Lazio stasera scende in campo alle 19.00 in Polonia, con un orecchio rivolto anche a Trabzon dove, se l’Apollon non riuscirà a vincere, per i laziali sarà qualificazione matematica alla fase successiva.

Gli uomini di Petokovic sono anche in corsa per il primo posto nel girone- che consentirà di avere un sorteggio più facile poi per i sedicesimi di finale- ma per raggiungerlo, i laziali dovranno vincere stasera, e poi battere in casa il Trabzonspor all’ultima giornata.

A Varsavia mancherà come al solito l’infortunato Klose, ma anche Candreva e Biava non sono disponibili. Petkovic giocherà quindi con Floccari di punta, con Lulic, Hernanes e Perea, schierati dietro l’attaccante centrale. I biancazzurri finora non hanno ancora perso in questa Europa League, ma in trasferta hanno raccolto finora solo due pareggi (3-3 in Turchia e 0-0 a Cipro).

L’Europa League del Legia, finora è stata un pianto e, con la squadra già eliminata, le cose non possono certo migliorare adesso. La squadra di Urban ha subìto duramente l’eliminazione nei playoff di accesso alla Champions League lo scorso agosto per mano della Steaua Bucarest, e ha affrontato questa avventura nella seconda coppa continentale, con lo spirito sbagliato. I polacchi non hanno raccolto nessun punto dopo quattro partite, mentre in campionato invece sono in testa, e arrivano dalla vittoria per 3-1 contro il Pogon Stettino

Per la Lazio, la partita di stasera è una grossa occasione, visto che il Legia è eliminato e si presenta a questa partita con almeno sette infortunati. Gli uomini di Petkovic devono vincere, per poi giocarsi il primato con il Trabzonspor. La quota del 2 è interessante (1.80), e noi vogliamo giocarci il successo in trasferta della Lazio.

Legia Varsavia 4.55, pareggio 3.50, Lazio 1.80

Se vuoi scommettere su Legia Varsavia-Lazio, clicca qui