Europa League, Gruppo E: Pandurii-Fiorentina


Fiorentina in Romania con la testa già a domenica per la partita di campionato con la Sampdoria? Probabile, anzi più che possibile. La partita con il Pandurii però, può chiudere i giochi in Europa League, mettendo una serie ipoteca sul primo posto nel girone.

Team news

Pustai non ha problemi di formazione, e schiererà la sua squadra con il 4-4-1-1, con Alex Dos Santos davanti e Pereira a sostegno. Montella tiene all’Europa League, ma stasera farà un po’ di turnover. Giuseppe Rossi è rimasto a casa, mentre Ilicic- convalescente- è partito con il gruppo ma inizierà dalla panchina. In attacco spazio a Matos, che ha ben figurato sabato a San Siro contro il Milan, con ai fianchi Iakovenko e Joaquin.

Stato di forma

Il Pandurii arriva dalla sconfitta subita in casa in campionato con il Vaslui (1-2), ma in Romania è comunque quarto in classifica, mentre in Europa League ha totalizzato finora solo un punto in tre partite. La Fiorentina invece finora ha fatto i pieno in Europa, vincendone tre su tre. In campionato, dopo la sconfitta interna con il Napoli- dove comunque la Viola aveva disputato una buona partita- la squadra di Montella è andata ad espugnare il campo del Milan per 2-0, con i gol di Vargas e Borja Valero (stasera lo spagnolo partirà dalla panchina).

Precedenti

La Fiorentina spera di ripetere il risultato ottenuto l’ultima volta che la squadra viola è venuta da queste parti: gironi di Champions League 2008/09, con vittoria dei viola per 1-0 con gol di Gilardino.

Quote

La Fiorentina vuole chiudere i giochi, e stasera parte favorita a 1.68. All’andata fu Over 2,5 (3-0 per la squadra di Montella). Se stasera uscirà lo stesso Over, la quota pagata sarà di 1.83.

Vuoi scommettere su Pandurii-Fiorentina? Clicca qui!