Europa League Gruppo J: Apollon Limassol-Lazio


Partita facile solo sulla carta per la Lazio. Il calcio cipriota è in crescita e finora l’Apollon ha fatto bene anche in Europa. In più la Lazio sta vivendo un momento di appannamento.

Team news

Il tecnico dei padroni di casa Christoforou Christakis (che è allenatore sia della sezione maschile che femminile del club) schiererà i suoi con l’usuale 4-2-3-1. Da tenere d’occhio l’argentino Sangoy- centrocampista offensivo- e l’ala destra Papoulis. Nella Lazio non ci saranno Candreva e Lulic infortunati, mentre Hernanes e Klose partiranno dalla panchina. Petkovic recupera Radu in difesa, e schiererà Floccari in attacco, affiancato sulle fasce da Ederson e Anderson.

Stato di forma

L’Apollon è stato sfortunato nella prima partita del girone quando ha perso in casa con il Trabzonspor (1-2), ma si è subito ripreso alla grande andando a vincere in casa del Legia Varsavia (1-0). I laziali sono in un momento di scarsa forma e arrivano dalla sconfitta in campionato subita a Bergamo. In Europa League però le cose stanno andando bene, visto che la Lazio è in testa assieme al Trabzonspor a 4 punti.

Precedenti

E’ la prima sfida fra queste due squadre, ma l’Apollon già in passato ha affrontato una squadra italiana. Era il secondo turno di Coppa Uefa 1993/94, e i ciprioti persero a San Siro contro l’Inter per 1-0, ma riuscirono ad impattare al ritorno con i nerazzurri per 3-3.

Quote

La squadra di Petkovic parte nettamente favorita a 1.65, ma attenzione anche alla quota del pareggio a 3.65. L’Apollon finora è sempre andato a rete in Europa League (nell’ultimo turno preliminare ha fatto fuori il Nizza), mentre la Lazio ha subito tre gol nell’ultima trasferta a Trebisonda. La realizzazione di entrambe le squadre viene data a 1.92.

Se vuoi scommettere su Apollon-Lazio, clicca qui