Europa League: i kazaki dell'Irtysh possono eliminare il Levski Sofia


Levadia Tallinn 1.30, pareggio 4.30, Bala Town 9.00

Nella partita di andata, i gallesi del Bala Town hanno fatto il loro esordio europeo ottenendo una sorprendente vittoria per 1-0. Stasera difendono il vantaggio in Estonia, dove finora il Levadia ha battuto l’unica gallese incontrata in precedenza- 4-0 contro il TNS nel 2000. La squadra estone non pareggia in Europa da sei partite. Stasera il Levadia è favorito e ci aspettiamo una sua vittoria, in una partita dove preferiamo puntare sugli Under.


 Inter Turku 1.10, pareggio 8.50, Vikingur 15.00

Una finlandese si è già persa per strada, ed è stata proprio l’altra squadra di Turku (TPS) ad essere eliminata martedì dai lussemburghesi della Jeunesse d’Esch. Stasera l’Inter parte dall’1-1 dell’andata ma la forma in campionato non è molto buona e, nonostante nell’ultima partita sia arrivata una vittoria per 2-1 in casa del Vaasa, la squadra rimane al terzultimo posto della classifica. Il Vikingur non va meglio in campionato ed è reduce dall’1-1 interno con il Fylkir. Gli islandesi hanno perso finora l’unico confronto giocato in Finlandia: Coppa Uefa 1996/97 1-3 con lo Jazz Pori. Inter favorita quindi, ma il pareggio a 8,50 è una forte tentazione e non ci sembra un azzardo.

 Irtysh Pavlodar 4.50, pareggio 3.50, Levski Sofia 1.65

I kazaki dell’Irtysh vogliono passare un turno di coppa per la seconda volta nella storia e, in virtù dello 0-0 dell’andata ottenuto in Bulgaria, possono riuscire nell’impresa. La squadra di Baisufinov punterà molto sull’attaccante Strukov, che dovrà garantire i gol qualificazione. Il Levski vive un periodo di crisi anche nel calcio bulgaro e in Europa è reduce da cinque sconfitte di fila e non vince da sette gare. Stasera pensiamo uscirà un pareggio in una partita dove vogliamo puntare su un Under 2,5 dato a 1.65.

Celje 3.75, pareggio 3.40, Tromsø 1.85

All’andata arrivò il risultato a sorpresa, con gli sloveni vincitori in Norvegia per 2-1. In virtù di quel risultato, ora è il Celje ad essere favorito per il passaggio del turno anche perché il Tromsø, dopo un buon inizio di campionato, sta attraversando un calo e anche domenica ha perso in casa per 2-3 con il Molde. Crediamo quindi che il Celje otterrà stasera la qualificazione grazie a un pareggio.

Malmö 1.15, pareggio 7.00, Drogheda 12

Il Drogheda all’andata, pur rimanendo in dieci, è riuscito ad ottenere un pareggio per 0-0 con il più quotato Malmø, ed ora i ragazzi di Cooke credono nella possibilità di passare il turno e affrontare l’Hibernian di Edimburgo. Il Malmö però è primo in classifica in Svezia (assieme al Göteborg) e anche domenica ha battuto agevolmente in casa il Gefle. Stasera quindi vediamo gli svedesi favoriti, in una partita in una partita da Over 2,5 dato a 1.50.

Riepilogo:

Levadia Tallin-Bala Town 1 1.30

Inter Turku-Vikingur X 8.50

Irtysh Pavlodar-Levski Sofia X 3.50

Celje-Tromsø X 3.40

Malmö-Drogheda 1 1.15

 

Se vuoi scommettere sulle partite di Europa League, clicca qui