Europa League: Lazio-Legia Varsavia


Stasera a Roma arriva il Legia Varsavia, ma il pensiero di molti laziali è già al derby di domenica. Petkovic lo sa, e cercherà di fare un po’ di turnover. Il Legia arriva dai preliminari di Champions League e stasera avrà molti tifosi al seguito.

Team news

L’allenatore laziale, vorrebbe tenere a riposo almeno quattro giocatori in vista di domenica: Candreva, Klose, Ledesma e Lulic. Sintomo che anche in questa stagione, l’Europa League non dovrebbe essere in cima ai pensieri delle squadre italiane… In attacco, con Floccari ed Ederson, dovrebbe giocare il 18enne Keita, piccolo fenomeno della Primavera. Giocherà invece Hernanes, che non era in campo domenica scorsa con il Chievo causa squalifica. Il Legia di Urban arriva a Roma con il 4-2-3-1, con Saganowski di punta e nella speranza di riuscire a portare a casa almeno un pareggio.

Stato di forma

La Lazio, nonostante la vittoria per 3-0 con il Chievo di domenica, non sembra essere al massimo della forma. L’inserimento di forze fresche, stasera dovrebbe favorire la fluidità del gioco dei biancazzurri. Non si può escludere che il pensiero di molti giocatori sarà al derby di domenica, visto che a Roma questa partita è del tutto speciale. Il Legia è in testa alla Ekstraklasa polacca, con 15 punti dopo sette partite. E’ reduce dalla vittoria per 5-3 sul campo del Korona e arriva dai preliminari di Champions League, dove è stato eliminato nell’ultimo turno di spareggio dalla Steaua Bucarest.

Precedenti

Non ci sono precedenti fra queste due squadre, ma l’ultima volta che la Lazio ha affrontato in casa una squadra polacca, è stato nella Coppa Uefa 2002/03, pareggiando per 3-3 con il Wisla Cracovia. Il Legia è alla settima trasferta italiana e finora non ha mai vinto.

Quote

La Lazio viene data favorita a 1.55 ma, come dicevamo, le distrazioni ci sono e quindi anche il pareggio a 3.95 ci sembra interessante. Non crediamo ci saranno molti gol. Preferiamo puntare quindi su un Under 2,5 dato a 1.95.

Vuoi scommettere su Lazio-Legia Varsavia? Clicca qui!