Europa League: Linfield-IF Fuglafjordur


Linfield 1.30, pareggio 5.00, IF Fuglafjørdur 8.00

Dopo la serata di gloria di ieri sera per le squadre lussemburghesi e in attesa dell’abbuffata che ci aspetta domani, stasera si gioca solo una partita di Europa League e andrà in scena alle 20,45 italiane al Windsor Park di Belfast. Il Linfield- una delle grandi del calcio nordirlandese, vincitore di 51 campionati e 42 coppe- affronta la squadra faroense dell’IF Fuglafjørdur, già battuta all’andata per 2-0 in trasferta. La partita di andata è stata in qualche modo storica per la squadra allenata da Jeffrey, perché infatti il Linfield non vinceva una partita in trasferta nelle coppe europee dal 47 anni! L’ultima infatti fu nel 1966, si giocava in Coppa dei Campioni e i nordirlandesi vinsero in casa del Valerenga per 4-1. Lontani quegli anni di gloria per il Linfield, quando nella stessa stagione i Blues raggiunsero addirittura i quarti di finale della Coppa dei Campioni, dove vennero poi eliminati dal CSKA Sofia che vinse 1-0 in Bulgaria dopo il 2-2 di Windsor Park. All’andata nella Far Oer, i gol dell’esordiente Waterworth e di Lowry, sono quindi entrati nella storia del club. Stasera sarà la seconda volta che il Linfield ospita una squadra dell’Isola delle pecore, perché il 3 luglio 2012 fu il B36 ad essere ospite a Belfast e le due squadre pareggiarono per 0-0.

L’IF, dopo il risultato dell’andata, ha pochissime chance eala momento si trova al secondo posto nel proprio campionato alle spalle della capolista HB di Torshavn. L’IF finora in Europa ha perso tutte e tre le gare che ha disputato.

Per stasera il Linfield è favorito, ma non escluderemmo neanche un pareggio (visto quanto fatto dal Linfield l’anno scorso con il B36) dato a una quota molto interessante (5.00). Vogliamo puntare anche su un Over 2,5, dato a 1.60.

 

Se vuoi scommettere su Linfield-IF Fuglafjordur, clicca qui