Europa League: per quanto riguarda le norvegesi, vogliamo puntare sugli Under


Celik Niksic 3.60, pareggio 3.40, Honved Budapest 1.90

Questa è una di quelle partite che nascondono insidie per la squadra favorita. In questo periodo della stagione, le squadre sono in piena preparazione e quindi la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. Il Celik non ha mai vinto nelle competizioni europee, e nelle quattro apparizioni fatte, ha uno score di due pareggi e due sconfitte. Oggi però potrebbe mettere in difficoltà la Honved, che ha grande tradizione ma oggi è poca cosa. Non pensiamo che i montenegrini riusciranno a vincere, ma il pareggio a 3.40, è una tentazione molto forte.


Tromsø 1.33, pareggio 4.60, Celje 7.00

Il Tromsø, dopo 14 partite di Eliteserien, è a metà classifica, ma in casa va fortissimo e finora in campionato non ha ancora perso. Qualche settimana fa, ha battuto il Sarpsborg per 5-0 ma, se escludiamo questa partita, è una delle squadre che segna meno in campionato. L’anno scorso, i norvegesi avevano già affrontato una slovena (Olimpia Lubiana) e in casa era arrivata una vittoria per 1-0. Il Celje ha vinto solo una delle ultime nove gare disputate in Europa, ed è reduce da 4 ko di fila. Ci aspettiamo ovviamente una vittoria dei padroni di casa, ma su questa partita preferiamo puntare su un Under 2,5 dato a 2.10.


Videoton 1.28, pareggio 4.50, Mladost Podgorica 9.40

Il Videoton, nel lontano 1985, era arrivato a disputare una finale ci Coppa Uefa, battuto all’ultimo atto dal Real Madrid. Recentemente, è tornato ad essere una delle grandi d’Ungheria e, dopo il campionato vinto nel 2011, nella scorsa stagione è riuscito a raggiungere la fase a gruppi dell’Europa League. Il Mladost Podgorica è invece all’esordio nelle coppe europee e oggi non dovrebbe riuscire ad opporre una grande resistenza. Diciamo vittoria della squadra di casa, senza particolari problemi.


Crusaders 8.50, pareggio 6.50, Rosenborg 1.20

Il precedente fra queste due squadre è molto recente e risale alla scorsa stagione sempre in Europa League. In Irlanda del Nord, vinse il Rosenborg per 3-0, ma quest’anno le cose potrebbero essere meno facili. Crediamo che i norvegesi riusciranno a vincere anche quest’anno, ma con un punteggio più basso. In campionato, il Rosenborg sta facendo bene, è reduce dal pareggio per 0-0 in casa del Viking Stavanger ed è all’inseguimento della capolista Stromsgodset, che è in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sui bianconeri di Trondheim. Il Crusaders ha vinto solo una volta in 24 gare europee, e per trovare quell’unica vittoria, bisogna risalire al 1996, quando gli irlandesi batterono per 2-1 lo Zalgiris Vilnius. Oggi diciamo quindi vittoria del Rosenborg, ma con un Under 2,5 dato a 2.70.

Riepilogo:

Celik Niksic-Honved Budapest X 3.40

Tromsø-Celje Under 2,5 2.10

Videoton-Mladost Podgorica 1 1.20

Crusaders-Rosenborg Under 2,5 2.70

 

Se vuoi scommettere sull'Europa League, clicca qui