Europa League, ritorno quarti di finale: Juventus-Lione


Dopo aver posto una serie ipoteca sulla conquista del terzo scudetto consecutivo, la Juventus stasera cerca l’accesso alla semifinale di Europa League. Il gol nel finale all’andata di Bonucci, ha dato un grande vantaggio ai bianconeri, e stasera il Lione dovrà davvero scalare una montagna altissima se vorrà andare avanti.

Considerando tutte le competizioni, nessuna squadra quest’anno ha espugnato lo Juventus Stadium. Gli uomini di Conte hanno ottenuto 16 vittorie su 16 in campionato, hanno battuto l’Avellino in Coppa Italia, hanno ottenuto due pareggi e una vittoria nei gironi di Champions, e in Europa League finora hanno battuto per 2-0 il Trabzonspor e hanno pareggiato per 1-1 con la Fiorentina. Conte dice di voler fare poco turnover, anche perché siamo ormai nel momento decisivo della stagione e dovranno giocare quelli più in forma. In difesa mancherà ancora Barzagli, che sarà sostituito da Caceres, mentre potrebbe avere un turno di riposo Vidal, che è dolorante al ginocchio. In attacco, spazio a Tevez, alla ricerca di un gol che in Europa ormai manca da cinque anni, con al fianco probabilmente Osvaldo, che dovrebbe essere preferito a Llorente.

Il Lione è reduce dalla vittoria di Valenciennes in campionato (2-1), ma le speranze di rimontare questa Juve sono davvero poche. Dopo l’eliminazione in Champions del PSG, la squadra di Garde è rimasta l’unica francese in Europa, ma stasera dovrà tentare un’impresa che non è riuscita a nessun altro in questa stagione: vincere allo Juventus Stadium. Il tecnico degli ospiti non avrà ancora a disposizione Gourcuff per infortunio, ma in attacco potrà far affidamento su Gomis e Lacazette, gli unici giocatori del Lione che possono davvero fare la differenza.

La Juventus lunedì ha battuto agevolmente il Livorno per 2-0, ma nelle ultime partite ha sempre mostrato una certa stanchezza. Normale per una squadra che ha fatto poco turnover durante la stagione e ora sta arrivando alle partite decisive. Come nella partita di andata, anche per la sfida di stasera crediamo che ci saranno pochi gol e puntiamo così su un under 2.5 dato a 1.90.

 

Juventus 1.33, pareggio 5.00, Lione 10.00

Scommetti sull'Europa League cliccando qui!