Europa League, ritorno secondo turno preliminare: La nostra tripla!


Ore 19.30

Groningen 1.60, pareggio 3.95, Aberdeen 5.25

Sarà uno dei match più interessanti dell’intera giornata di Europa League, e anche la sfida di andata finita 0-0 in Scozia, ci ha dimostrato che c’è equilibrio fra queste due compagini.

Il Gorningen stasera dovrà cercare di sfruttare il fattore casalingo, che è stato decisivo nella scorsa stagione per andare in Europa, visto che gli uomini di Van Looi hanno perso solo tre volte fra le mura amiche.

L’Aberdeen potrebbe passare anche grazie a un pareggio con gol, ma la sfida di stasera sarà ben più difficile di quella affrontata al primo turno, quando il Daugava è stato battuto 5-0 in Scozia e 3-0 in trasferta. Non ci saranno molti cambi nella formazione ospite rispetto alla partita di andata, ma l’Aberdeen in questa competizione potrebbe soffrire la tanta inesperienza di alcuni giovani che sono stati promossi in prima squadra dalle giovanili. Puntiamo su una vittoria degli olandesi bancata a 1.60

Ore 20.00

Sligo Rovers 3.85, pareggio 3.50, Rosenborg 1.85

Il Rosenborg nella partita di andata ha perso in casa contro gli irlandesi dello Sligo Rovers, un risultato davvero a sorpresa, che ora potrebbe compromettere il cammino europeo dei norvegesi e che è arrivato in un momento davvero difficile per il club di Trondheim.

E’ vero che nel weekend il Rosenborg ha battuto in casa il Sogndal per 1-0 rimanendo così al secondo posto in Tippeliga a nove punti dal Molde capolista, ma i tifosi non prenderebbero per niente bene un’eliminazione europea a questo punto della stagione. In più, se ne sta andando anche il costaricano Gamboa che, dopo un buon Mondiale con la sua nazionale, si sta accasando in Premier League con il West Bromwich Albion.

Lo Sligo in campionato occupa il quinto posto in classifica, con nessuna possibilità di lottare per il titolo. Il Rosenborg parte sfavorito per la qualificazione dopo il punteggio dell’andata, ma stasera deve assolutamente vincere, ed ha le possibilità per farlo. Puntiamo sulla vittoria degli ospiti a 1.85 e su un over 2.5 dato sempre a 1.85

Ore 20.45

St Johnstone 2.95, pareggio 3.35, Lucerna 2.30

Si parte dall’1-1 dell’andata, con un piccolo vantaggio per gli scozzesi, ma con le quote che favoriscono una vittoria degli svizzeri.

Il St Johnstone all’andata è riuscito a strappare abbastanza sorprendentemente un pareggio con gol in Svizzera, e stasera dovrà cercare di capitalizzare quel gol in trasferta.

L’allenatore ospite Bernegger manderà in campo una squadra più offensiva rispetto alla partita di andata, dando anche una possibilità fin dall’inizio al centrocampista Jantscher. Il Lucerna ha iniziato il campionato lo scorso weekend, pareggiando in casa e, sempre per 1-1, contro il Sion. Per la sfida di stasera puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre bancata a 1.83.