Europa League: Udinese-Slovan Liberec


L’Udinese stasera scende in campo per il secondo spareggio (dopo aver eliminato il Sirokj) che lo divide dalla fase a gruppi. La squadra di Guidolin, stasera gioca anche contro una tradizione negativa negli spareggi, visto che nei due ultimi playoff di Champions League è stato eliminato consecutivamente da Arsenal e Braga. Lo Slovan parte sfavorito, ma vuole stare in partita per giocarsela poi al ritorno a Liberec.

Team news

Guidolin non ha infortuni da gestire e dovrebbe schierare la squadra migliore. In attacco ovviamente ci sarà il bomber Di Natale, supportato da Muriel che giocherà appena dietro di lui. I tre di difesa davanti al portiere Kelava, saranno Domizzi, Danilo e Hertaux. L’allenatore dello Slovan Liberec, Silhavy, se la viene a giocare con un 4-2-3-1, con Rabusic come unica punta.

Stato di forma

L’Udinese nel precampionato è andato a fase alternata ma ha passato senza problemi il precedente preliminare di Europa League. Lo Slovan è sicuramente più avanti nella preparazione, perché ha già giocato cinque partite di Gambrinus Liga, dove finora ha raccolto 12 punti. Arriva dalla vittoria in casa del Brno per 1-0.

Precedenti

Non esistono precedenti fra queste due squadre, ma negli spareggi per la Champions League 2002/03, lo Slovan Liberec affrontò il Milan. I rossoneri vinsero all’andata per 1-0 a San Siro, ma al ritorno in Repubblica Ceca persero per 2-1, soffrendo tantissimo e ottenendo la qualificazione per il rotto della cuffia.

Quote

L’Udinese viene data favorita a 1.30 e anche noi pensiamo che vincerà questa partita. Vediamo anche una partita da Over 2,5 dato a 1.70.

Se vuoi scommettere su Udinese-Slovan Liberec, clicca qui