Europeo femminile, semifinale: Svezia-Germania


Stasera si gioca la prima semifinale dell’Europeo femminile, e le padrone di casa della Svezia ospitano la Germania, vincitrice delle ultime quattro edizioni. Domani si giocherà la seconda semifinale e sarà un derby tutto scandinavo fra Norvegia e Danimarca.

Team news

L’allenatore svedese, Pia Sundhage, si è dimostrata molto soddisfatta del lavoro fatto finora, e non potrebbe essere diversamente. Anche nel quarto di finale con l’Islanda, le svedesi hanno dimostrato di essere in buona forma, e soprattutto di avere la convinzione giusta per arrivare sino in fondo. Sundhage ha detto in conferenza stampa di avere tutte e 23 le ragazze della rosa a disposizione. Silvia Neid invece, ha visto crescere la sua Germania e, dopo un girone eliminatorio un po’ traballante, le tedesche hanno battuto con merito l’Italia di Cabrini. L’attaccante tedesco, Okoyino da Mbabi, si è infortunata contro le azzurre, e oggi potrebbe non essere della partita. Sia la Sundhage che la Neid, erano in campo nel 1995, quando la Germania battè la Svezia per 3-2 a Kaiserslautern, aggiudicandosi il titolo europeo.

La strada verso la finale

La Svezia ha dominato il proprio girone eliminatorio e, dopo il pareggio all’esordio con la Danimarca (1-1), ha battuto sia la Finlandia (5-0) che l’Italia (3-1). Nei quarti, il dominio sull’Islanda è stato totale (4-0), con le svedesi in vantaggio per 3-0 già dopo 19’. La Germania ha pareggiato a fatica la prima partita con l’Olanda (0-0), ha poi battuto l’Islanda (3-0), ma ha perso l’ultima partita del girone con la Norvegia per 0-1. Nei quarti di finale ha battuto l’Italia e stasera le tedesche vanno a caccia dell’ennesima finale.

Quote

La Svezia parte favorita a 2.25, mentre la quota vittoria della Germania è a 3.15. Noi vediamo favorite le svedesi, in una partita da Over 2,50 (dato a 1.90). Prevediamo un primo tempo equilibrato e un secondo nel quale la Svezia riuscirà a prendere il sopravvento. Diciamo quindi X/1 fra prima e seconda frazione, dato a 5.60.

 

Se vuoi scommettere sull'Europeo femminile, clicca qui