Europeo Under 21: Belgio-Italia


L’Italia di Di Biagio va a caccia della grande impresa. Il Belgio infatti ha vinto tutte le partite del girone finora e si è mostrata la squadra più solida e qualitativa. Gli azzurri però sono cresciuti rispetto a un mese fa, e stasera sarebbero fondamentali i tre punti.

Team newsù

Il ct dei belgi Walem- un passato in Italia con le maglie di Udinese, Parma, Torino e Catania- ha a disposizione tanta qualità in campo. A partire dai fratelli d’arte Thorgan Hazard e Jordan Lukaku, passando per il portiere Coosemans e l’attaccante Batshuayi. Non ci sarà però per squalifica il piccolo fenomeno del Monaco Ferreira Carrasco. Di Biagio non avrà a disposizione Di Lorenzo infortunato e schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Baselli e Viviani si posizioneranno davanti alla difesa, con Molina, Battocchio e Fedato schierati dietro l’unica punta Belotti.

Stato di forma

Il Belgio ha iniziato queste qualificazioni per l’Euro 2015 di categoria alla grande. Quattro vittorie in altrettante partite, con sette gol fatti e uno subito (l’unico gol incassato è stato segnato dagli azzurri nella partita di andata a Rieti). Walem ha il vantaggio di lavorare già da parecchi mesi con questo gruppo di ragazzi, visto che il Belgio non ha partecipato alle ultime finali dell’Europeo Under 21 in Israele. La squadra di Di Biagio invece, dopo aver perso con il belgi per 3-1 in casa nella partita di andata, ha vinto piuttosto faticosamente a Cipro per 2-0. Per l’Italia sarà importante vincere, ma possibilmente anche non perdere, perché alla fase successiva si classificheranno non solo le prime dei dieci gruppi, ma anche le quattro migliori seconde.

Precedenti

Il precedente più recente, è proprio quello della partita di andata giocata a Rieti lo scorso settembre, e vinta con merito dal Belgio per 3-1.

Quote

Il Belgio di Walem parte favorito a 2,25, mentre una vittoria degli azzurri viene data a 2.85, con il pareggio bancato a 3.30. La quota del pareggio ci sembra interessante, perché il Belgio ha più qualità e ci è sembrato più forte, ma l’Italia può strappare comunque un pareggio che potrebbe risultare utile in chiave secondo posto nel girone.

Se vuoi scommettere su Belgio-Italia Under 21, clicca qui!