Europeo Under 21: Inghilterra-Italia


Oggi parte l’Europeo Under 21 in Israele, e la partita fra Italia e Inghilterra è già sfida fra le due favorite, in un gruppo che comprende anche Israele e Norvegia.

Team news

L’Inghilterra di Pearce- che ha dichiarato che vorrebbe mantenere il suo posto anche dopo l’Europeo, anche se finora la federazione inglese non gli ha ancora proposto un rinnovo- si schiererà con il 4-3-3, con il piccolo fenomeno del Manchester United (quest’anno al Crystal Palace) Wilfried Zaha, che verrà affiancato in attacco da Wickham e Shelvey. Mangia invece, schiera i suoi con il 4-3-1-2, con Caldirola e Capuano centrali di difesa e con Insigne che pare aver recuperato pienamente, e verrà schierato appena dietro le due punte, Immobile e Borini. Destro non sta benissimo e partirà dalla panchina.

Stato di forma

Entrambe le squadre sembrano in buona condizione ma sarà importantissimo non perdere la prima partita, anche perché poi le cose potrebbero complicarsi parecchio. Insigne e Destro non stanno benissimo e solo il primo verrà fatto giocare dall’inizio.

Giocatori chiave

Nell’Inghilterra Saha è il giocatore più pericoloso e la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa azzurra. Nell’Italia mancheranno anche Regini e Saponara, arrivati in Israele solo dopo lo spareggio con il Livorno, ma il movimento di Insigne dietro le punte, potrebbe mandare in confusione gli inglesi.

Quote

L’Italia viene data favorita a 2.45, mentre una vittoria dell’Inghilterra pagherebbe a 2.80. Il pareggio è invece dato a 3.15. Ci sembra interessante l’Over 2,5 a 2.05. Entrambe le squadre hanno una forza offensiva notevole, e i gol non dovrebbero mancare.

 

Se vuoi scommettere su Inghilterra-Italia di stasera, clicca qui