Europeo Under 21: La Scozia a caccia di gol in Georgia


Oggi non si gioca solo Belgio-Italia- che è forse la partita più importante di giornata- ma altre squadre scendono in campo nei vari gironi dell’Europeo Under 21, che è ancora alla sua prima fase eliminatoria, e per ora dovrà qualificare le dieci squadre prime nei gironi e le quattro migliori seconde. Le qualificate si affronteranno poi in un playoff, e le sette vincenti si uniranno alla Repubblica Ceca, qualificata come Paese ospitante, per l’Europeo 2015.

Nel girone 3 ci sembra interessante Georgia-Scozia, perché gli scozzesi giovedì scorso hanno battuto in casa la Slovacchia per 2-1 e si sono lanciati all’inseguimento della capolista Olanda. Strappare agli olandesi il primo posto sarà impresa ardua, sia perché gli oranje hanno già strapazzato i giovani scozzesi per 4-0, sia perché l’Olanda è reduce dal 6-0 di giovedì proprio sul campo della Georgia. La Scozia però, oggi può vincere questa partita, e la quota vittoria degli ospiti a 2.20, ci sembra decisamente interessante. Potrebbe essere un’altra partita con molti gol, e l’Over 3,5 viene bancato a 3.55.

Nel girone 4 sembra che la Spagna- campione d’Europa in carica, stia facendo la corsa da sola, ma giovedì ha faticato per battere in casa la Bosnia per 3-2. Oggi affronterà un’Ungheria che è reduce dalla sconfitta in casa subita dall’Austria, che rischia di compromettere le speranze magiare di raggiungere anche un secondo posto. La Spagna dei giovani fenomeni Jesè, Muniain, Morata, è comunque uno schiacciasassi, e finora ha segnato 13 reti in tre partite. L’1 sembra scontato, più interessante l’Over 2,5 dato a 1.35.

Una delle partite più interessanti sarà quella fra la Svizzera e la Croazia. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno (tre vittorie in tre partite per i croati e due su due per gli svizzeri) e nessuna delle due finora ha subito ancora un gol. I padroni di casa sono favoriti, ma il pareggio a 3.60 è da prendere in considerazione.

Se vuoi scommettere sulle qualificazioni dell'Europeo Under 21, clicca qui!