Europeo Under 21: Olanda-Russia


L’Olanda di Pot ha vinto la prima partita con la Germania, mostrando un buon calcio e confermando l’impressione della vigilia che gli olandesi hanno una squadra ricca di talento e favorita per la vittoria finale. La Russia ha opposto una buona resistenza alla Spagna nel primo match, perdendo solo nel finale, ma stasera si trova all’ultima spiaggia.

Team news

Il ct Pot, schiererà i suoi ancora con il 4-3-3, ma il posto di Wijnaldum- autore di un gol contro i tedeschi- dovrebbe essere preso da Jozefzoon. Confermato Jong al centro dell’attacco. Pisarev schiererà i suoi con il 4-1-4-1, e anche per questa partita non potrà disporre di Dzagoev e Smolov, che venerdì sera erano in panchina con la nazionale maggiore di Capello, e ormai è sicuro che salteranno questo Europeo. La punta centrale sarà Cheryshev.

Stato di forma

Gli oranje nel primo match, hanno dimostrato di avere grandi qualità ma di essere anche una squadra che sa lottare, riuscendo a prevalere alla fine nella partita con la Germania per 3-2. I russi hanno anche loro ben impressionato. Qualcuno temeva l’imbarcata con gli spagnoli, ma il gol di Morata è arrivato solo a sette minuti dalla fine.

Precedenti

L’ultima volta- e unica fino a oggi- che queste due squadre si sono affrontate a livello di rappresentative Under 21, è stato nel 2007. Si giocava un’amichevole, e l’Olanda vinse agevolmente per 3-0.

Quote

Nella partita di oggi, l’Olanda viene data favorita a 1.65, mentre una vittoria degli uomini di Pisarev, pagherebbe a 4.95. Il pareggio viene dato a 3.65. Vista la forza offensiva dell’Olanda, e la bravura dei russi in contropiede, ci aspettiamo una partita con gol. L’Over 2,5 viene dato a 1.80.

 

Se vuoi scommettere su Olanda-Russia di stasera, clicca qui