Europeo Under 21, qualificazioni: Irlanda del Nord-Italia


Gli azzurrini di Di Biagio sono a Lurgan per giocare alle 17.00 italiane contro l’Irlanda del Nord con un solo e unico obiettivo: la vittoria. Solo i tre punti garantirebbero all’Italia Under 21 la possibilità di sperare in una qualificazione alla fase successiva- a patto però poi di battere Serbia e Cipro nelle ultime due partite.

I padroni di casa allenati da Magilton, non hanno più niente per cui lottare, se non il proprio orgoglio. L’Irlanda del Nord ha vinto lo scorso novembre in casa con Cipro per 1-0, ma quelli sono stati gli unici punti conquistati nel girone, perché prima erano arrivate cinque sconfitte. Gli irlandesi si schiereranno con un 5-3-2 piuttosto coperto, con Gray in attacco assistito da Millar, che giocherà appena dietro di lui.

La squadra di Di Biagio arriva nel nord dell’Irlanda con un sacco di problemi. Innanzitutto mancheranno Antei, Biraghi e Baselli per squalifica, più gli infortunati Belotti (per il quale è esploso un caso fra l’allenatore dell’Under e il Palermo simile a quello Prandelli-Conte per Chiellini), Bianchetti e Zappacosta. Mancherà anche Berardi che, da poco reintegrato nel gruppo, paga con la regola del codice etico la gomitata rifilata ad un avversario nella partita di domenica contro il Parma. In difesa ci sarà l’esordio del romanista Romagnoli, che sabato contro l’Inter ha giocato sulla fascia sinistra, ma stasera tornerà al suo ruolo naturale al centro della difesa. In attacco spazio a Comi, con alle spalle il trio composto da Battocchio, Bernardeschi e Dezi.

Gli Azzurrini sembravano aver sistemato le cose con la vittoria in Belgio (dopo aver perso in casa con i Diavoli Rossi), ma la sconfitta in Serbia ha complicato i piani di Di Biagio. Stasera bisogna vincere, ma in casa, l’Irlanda del Nord ha reso la vita difficile anche ai belgi, che qui hanno vinto solo per 1-0. Visto anche le tante assenze in casa azzurra, prevediamo una partita molto complicata, che l’Italia risolverà nel secondo tempo. Puntiamo quindi su un X/2 come parziale/finale dato a 4.10.

Irlanda del Nord 8.25, pareggio 4.90, Italia 1.30

Se vuoi scommettere su Irlanda del Nord-Italia Under 21, clicca qui