Europeo Under 21: Slovacchia-Olanda


La classifica ci dice che stasera va in onda lo scontro al vertice del Gruppo 3 di qualificazione alla fase finale del prossimo Europeo Under 21, ma analizzando bene la partita, le cose ci sembrano un po’ diverse.

La Slovacchia infatti è in testa al raggruppamento con nove punti dopo quattro partite, ma finora ha battuto due volte il Lussemburgo e la Georgia in casa per 1-0, ma ha perso in trasferta per 2-1, la partita finora più difficile che ha dovuto disputare: quella in Scozia. Gli slovacchi finora hanno segnato dodici reti nel girone e ne hanno subite tre, ma oggi avranno un avversario di tutt’altro livello rispetto alla Georgia affrontata lo scorso settembre.

L’Olanda infatti, è una delle squadre con più qualità di questo Europeo Under 21, e finora ha totalizzato nove punti dopo tre partite, con ben 11 reti fatte e nessuna subita. L’ultima partita, i giovani oranje di Stuivenberg, l’hanno vinta agevolmente in Georgia per 6-0, e stasera vogliono ottenere un altro convincente successo in trasferta.

D’altra parte, l’allenatore olandese può contare su giovani già affermati, che quasi sempre sono già titolari nei loro club. Citando i più famosi, possiamo menzionare Castaignos- passato del tutto inosservato anche ad Appaino Gentile - van der Hoorn, de Vilhena, e soprattutto Maher, passato in estate dall’AZ Alkmaar al PSV Eindhoven, per fare il salto definitivo.

Vediamo quindi vincente l’Olanda- che infatti parte favorita a 1.60- e crediamo che stasera i ragazzini di Stuivenberg manterranno la porta imbattuta per la quarta volta consecutiva, così che puntiamo su una vittoria degli ospiti senza subire reti, data a 3.00.

Slovacchia 5.00, pareggio 3.80, Olanda 1.60

Se vuoi scommettere su Slovacchia-Olanda, clicca qui