Europeo Under 21: Spagna-Olanda


Spagna e Olanda sono già qualificate, quindi oggi giocheranno con meno pressione addosso. C’è in ballo però il primo posto nel girone, con l’Olanda che ha una migliore differenza reti, e finirebbe prima anche in caso di pareggio.

Team news

Lopetegui schiererà ancora il 4-3-3, ma la sua squadra finora ha fatto fatica a trovare la porta. Due vittorie per 1-0 permettono agli spagnoli di stare in testa alla classifica, ma bisogna migliorare nel gioco. Il tridente d’attacco sarà formato da Muniain, Morata e Isco. L’Olanda di Cor Pot invece, è una macchina da gol e spettacolo. Tre gol (a due) alla Germania nella prima partita, prima della cinquina rifilata alla Russia. Luuk De Jong guiderà ancora l’attacco, con al suo fianco Jozefzoon e Ola John.

Stato di forma

Gli spagnoli sono solidi in difesa, ma poco efficaci in attacco. Nelle due partite finora giocate, hanno dimostrato però di avere gamba, visto che sono riusciti ad ottenere la vittoria sempre nel finale. L’Olanda è apparsa in grande forma in entrambe le uscite e oggi non è escluso che Cor Pot possa far riposare qualcuno in vista della semifinale di sabato.

Precedenti

Queste due squadre si sono già affrontate undici volte in passato a livello di rappresentative Under 21 in competizioni ufficiali. La Spagna ha vinto in sette occasioni, le ultime cinque consecutivamente.

Quote

La Spagna- favorita n° 1 alla vigilia del torneo- viene data a 1.95 per la vittoria in questa partita. Il successo dell’Olanda invece, pagherebbe a 3.60. Il pareggio, che garantirebbe il primo posto agli Oranje, viene dato a 3.50. Nonostante le partite dell’Olanda siano sempre finite in Over ( a differenza della Spagna che arriva da due 1-0 consecutivi) stasera punteremmo sugli Under.

 

Se vuoi scommetere su Spagna-Olanda degli Europei Under 21, clicca qui