Europeo Under 21: Spagna-Russia e Olanda-Germania


 

Dopo la vittoria di ieri dell’Italia con l’Inghilterra, grazie a una splendida punizione di Lorenzo Insigne, e al pareggio fra Israele e Norvegia (2-2), oggi scende in campo il girone B, e la Spagna vorrà confermare di essere la favorita per la vittoria finale. L’Europeo Under 21, sta entrando nel vivo…

 

Di seguito analizziamo le due partite che si giocheranno in serata:

 

 

Spagna 1.40, pareggio 4.35 , Russia 7.75

 

La Spagna di Lopetegui è la favorita del gruppo, ma anche la squadra più accreditata per la vittoria nel torneo. L’allenatore spagnolo presenterà i suoi con il 4-3-3, con Isco, Rodrigo e Tello in avanti,e Thiago Alcàntara a centrocampo. La qualità fra gli spagnoli è tanta e la partita con la Russia non dovrebbe metterli in grosse difficoltà. La squadra di Pisarev potrebbe schierare due “campioncini” come Dzagoev e Smolov, ma entrambi sono stati precettati da Capello, per la sfida di domani contro il Portogallo. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate, è stato un pareggio per 1-1, ma staserà la Spagna farà valere la sua superiorità. Il palleggio dei russi è buono, quindi crediamo che per un tempo Pisarev potrà mettere in difficoltà la Roja, quindi vogliamo puntare sull’X/1 fra primo e secondo tempo, dato a 4.50.

 

Olanda 2.70, pareggio 3.25, Germania 2.50

 

 

La partita delle 20,30 ci sembra più equilibrata di quella delle 18.00 e anche qui vedremo tanta qualità in campo. Cor Pot schiererà in attacco John, Jong e Wijnaldum, con Maher,Strootman e Ginkel, a formare i tre di centrocampo. Adrion risponderà anche lui con un 4-3-3, con Holtby schierato a centrocampo sulla sinistra. I tedeschi tornano a disputare le finali di un Europeo dal 2009, quando vinsero il trofeo distruggendo in finale l’Inghilterra per 4-0. Crediamo che il pareggio sia un’opzione possibile, in una partita nella quale speriamo di vedere gol e quindi vogliamo puntare su un Over 3,5 dato a 3.00.