Everton-Arsenal: le dieci cose da sapere


10. L'Everton ha battuto l'Arsenal per 3-0 l'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate lo scorso aprile. Una vittoria della squadra di casa è bancata a 2.65. 

9. Steven Naismith segnò il gol d'apertura quel giorno, e fu 1 dei 9 gol realizzati per l'Everton la scorsa stagione. Lo scozzese è andato in gol contro il Leicester anche lo scorso weekend. 

8. 3 delle ultime 5 sfide fra queste due squadre sono finite in pareggio. Un altro pareggio stasera è dato a 3.40.

7. L'Arsenal ha vinto 3 delle ultime 5 partite giocate in casa dell'Everton, ma non vince a Goodison Park dal marzo 2012. Una vittoria della squadra di Wenger è data a 2.70.

6. I Gunners hanno pareggiato per 0-0 martedì in casa del Besiktas, il primo pareggio a reti bianche dell'Arsenal dallo scorso febbraio.

5. L'Everton ha pareggiato contro il Leicester nella prima giornata, il primo pareggio dei Toffees nelle ultime 19 partite ufficiali disputate (dall'1-1 in casa del West Bromwich lo scorso gennaio). Un 1/2 nella doppia chance è dato a 1.34

Nel video sotto, il gol di Eduardo all'Everton nel 2009, quando l'Arsenal ne infilò sei a Goodison Park:

4. L'Arsenal ha subito meno tiri di tutte le altre squadre di Premier League nella prima partita della stagione (4). Una vittoria degli ospiti senza subire reti è data a 4.80

3. Solo 3 dei 13 tiri dell'Everton contro il Leicester lo scorso weekend, hanno centrato lo specchio della porta, con 2 di questi che però sono andati in rete. Un numero di gol "pari" della squadra in trasferta è dato a 1.74.

2. Aiden McGeady ha tirato 5 volte contro il Leicester, classificandosi al secondo posto nella graduatoria dei tiri nella prima giornata dietro Wayne Rooney (6).  

1. L'Arsenal non perde la prima partita in trasferta in Premier League dal 2008 (sconfitta per 1-0 in casa del Fulham). Un pareggio o vittoria dell'Arsenal nella doppia chance è dato a 1.50