Everton-Chelsea: le dieci cose da sapere


10. Nelle ultime otto sfide fra Everton e Chelsea, la squadra di casa ha vinto per sei volte. Una vittoria dell'Everton stasera è bancata a 3.70.

9. Non esce un pareggio fra queste due squadre dalla stagione 2010/11. Un risultato di parità oggi è dato a 3.25.

8. L'Everton l'anno scorso vinse in casa con il Chelsea per 1-0 (gol vincente di Steven Naismith). Il Chelsea quel giorno tirò in porta per 15 volte, ma non realizzò nemmeno una rete. 

7. Il Chelsea ha vinto entrambi gli incontri di Premier League disputati in questa stagione, ed entrambi per due gol di scarto. Una vittoria degli ospiti senza subire reti è data a 3.45.

6. Diego Costa ha segnato finora due gol per il Chelsea, ma Andre Schurrle  è stato il giocatore che ha tirato di più in porta finora in Premier League (5.5 tiri ad incontro). 

Nel video sotto, la vittoria dell'Everton sul Chelsea a Goodison Park nel novembre 2000 per 2-1:

5. Costa ha segnato finora due reti tirando in porta cinque volte, con una media di un gol ogni 2.5 tiri.  

4. Il nuovo attaccante dell'Everton Samuel Eto’o, ha segnato 12 gol in 35 partite la scorsa stagione con la maglia del Chelsea. 

3. L'Everton ha pareggiato le prime due partite di questa Premier League per 2-2, ed in entrambi i casi ha subito il gol del definitivo pareggio negli ultimi cinque minuti. 

2. Romelu Lukaku ha segnato 16 reti per l'Everton la scorsa stagione, ma in questa Premier League, ha tirato in porta solo tre volte in due partite. 

1. Nelle ultime sei visite a Goodison Park, Il Chelsea ha collezionato 3 cartellini rossi e 17 gialli.