FA Cup, Arsenal-Tottenham: le dieci cose da sapere


10. L'Arsenal è in vantaggio per 3-2 sul Tottenham nelle partite giocate in FA Cup, risalendo fin al primo incontro, disputato nel gennaio del 1949. In quell'occasone, i Gunners baterono gli Spurs per 3-0 e una vittoria domani degli uomini di Wenger è bancata a 1.98. 

9. L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate in una partita di FA Cup, è stato nelle semifinali ad Old Trafford nel 2001, quando l'Arsenal vinse 2-1, grazie al gol decisivo di Robert Pires.

8. Gli Spurs non vincono l'FA Cup dal 1991. Da allora hanno giocato sei semifinali e nessun'altra finale.

7. Tre delle ultime cnque sfide fra queste due squadre, sono terminate con un solo gol di vantaggio per la squadra che giocava in casa. La partita di domani si giocherà all'Emirates Stadium.

6. Olivier Giroud ha segnato l'unico gol quando queste due squadre si sono affrontate in campionato all'inizio della stagione. In totale il francese quest'anno ha segnato 11 reti.

5. Emmanuel Adebayor ha segnato nelle sue due ultime apparizioni all'Emirates Stadium e ha segnato quattro gol nelle sei presenze totalizzate con il Tottenham in questa stagione. 

4. Da quando è arrivato in panchina Tim Sherwood, gli Spurs hanno vinto quattro partite, pareggiata una e persa una e comunque hanno sempre segnato in tutti gli incontri. Il Tottenham è dato vincente a 3.80.

3. Christian Eriksen ha segnato il gol vittoria per gli Spurs in casa del Manchester United nel giorno di Capodanno, ed è stato il secondo gol del danese negli ultimi tre incontri. 

2. L'Arsenal arriva da tre vittorie consecutive, dopo che era stato quattro partite senza vincere. Un pareggio domani, viene bancato a 3.60. 

1. Wojciech Szczesny ha concesso cinque gol in quattro partite di FA Cup nella scorsa stagione, prima che l'Arsenal venisse eliminato al quinto turno perdendo per 1-0 con il Blackburn. La realizzazione della squadra ospite viene data a 1.32. 

Se vuoi scommettere sul derby del nord di Londra, clicca qui