FA Cup Betting: Middlesbrough-Chelsea preview


FA Cup, 5°turno, 27/02/2013-Middlesbrough-Chelsea, h.20,45, Riverside Stadium di Middlesbrough

Il Middlesbrough al momento è fuori dalla zona playoff della Championship e vuole continuare il suo sogno e andare avanti in Coppa d’Inghilterra. Il Chelsea, dopo la sconfitta di domenica in casa del Manchester City, è ad un bivio. Chi rischia di più è Rafa Benitez…….

Team news

I ragazzi di Tony Mowbray, hanno avuto un inizio di 2013 davvero difficile. Arrivati a Natale al terzo posto, hanno cominciato a sperperare punti e oggi si trovano in settima posizione, fuori dalla zona playoff. Stasera contro il Chelsea saranno senza McEachran, Dyer e Ameobi. Anche Woodgate non dovrebbe essere della partita. Benitez non potrà schierare Cahill e Azpilicueta, entrambi infortunati, così John Terry sarà sicuramente al suo posto al centro della difesa. Benitez si gioca tantissimo e, dopo le “magre” nelle partite delle ultime settimane, non può rischiare di uscire anche dalla FA Cup.

Stato di forma

Il Middlesbrough non è in un buon stato di forma anzi, sta affrontando il periodo più difficile della stagione. Sabato i ragazzi di Mowbray hanno perso 2-1 contro il Milwall, totalizzando la settima sconfitta nelle ultime nove di Championship. Non si può dire però che il Chelsea stia meglio. Scavalcato dal Tottenham al terzo posto, giovedì scorso i Blues hanno faticato tantissimo per passare il turno in Europa League ( 1-1 casalingo, con gol di Hazard alla fine, dopo la vittoria per 1-0 all’andata in casa dello Sparta Praga ).

Testa a testa

L’ultima volta che si sono affrontate in Premier è stato nella stagione 2008-09, con vittoria del Chelsea. Queste due squadre, nel maggio del 1997, si sono giocate la finale di FA Cup e anche quella volta la vittoria andò al Chelsea allenato da Gullit, che sconfisse il Boro a Wembley per 2-0.

Quote

Chelsea favorito per la vittoria al Riverside Stadium a 1.40. Vista la forma recente delle due squadre, e vista la difficoltà del Chelsea ad imporsi anche contro squadre di un livello minore, non ci sentiremmo di escludere la possibilità di un replay a Stamford Bridge, quindi un pareggio dato a 4.65. Punteremmo anche su un Under 2,5 dato a 2.40.