Finale di Coppa di Germania: Bayern Monaco-Stoccarda


Il Bayern stasera va alla caccia del famoso “Triplete”, impresa riuscita finora solo a sei squadre in Europa: Celtic (1967), Ajax (1972), Psv Eindhoven (1988), Manchester United (1999), Barcellona (2009) e Inter (2010). Lo Stoccarda deve salvare una stagione anonima, ma avrà di fronte un Everest da scalare.

Team news

Heynckes è alla partita d’addio con il Bayern, ma sia lui che i suoi ragazzi, vogliono ovviamente concludere al meglio la stagione. Non ci saranno Dante e Luiz Gustavo, che sono già in Brasile per giocare con la nazionale, e in difesa verranno sostituiti da van Buyten e Jerome Boateng. In attacco ci sarà sempre Mandzukic, preferito ancora una volta a Mario Gomez. L’allenatore dello Stoccarda, Labbadia ha dichiarato in maniera un po’ sarcastica:” sono così favoriti, che stiamo riflettendo se presentarci o meno”. Scherzoso si, ma forse non così lontano dalla realtà. Lo Stoccarda si schiererà con un 4-1-4-1, con Molinaro sulla fascia sinistra della difesa e Ibisevic unica punta.

Stato di forma

Il Bayern, finora ha disputato “la stagione perfetta” e manca solo la Coppa di Germania come ciliegina sulla torta. Lo Stoccarda, al contrario, ha chiuso in maniera anonima la Bundesliga ma, come finalista di coppa, ha già un posto garantito nella prossima Europa League.

Testa a testa

Il Bayern ha vinto gli ultimi otto incontri consecutivi con lo Stoccarda, considerando tutte le competizioni. Gli svevi però, hanno vinto otto delle ultime nove partite in Coppa di Germania.

Quote

Il Bayern viene dato nettamente favorito a 1.19, mentre il pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari, è dato a 6.75. Vista la forza offensiva del Bayern e vista la fragilità difensiva mostrata dallo Stoccarda durante tutta la stagione, oggi possiamo puntare su un Over 3,5 dato a 2.00